SCELTA DISSIPATORE PER OC

Pubblicità

kNyPowaaa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, da poco ho acquistato un i5 4690k, e mi piacerebbe fare un po' di oc per spremerlo un po, però non sapevo quale dissipatore scegliere in base alle mie esigenze.. Prevalentemente gaming un po pesantuccio.. Avevo visto il noctua nhd14 o 15, però non sapevo se ci stava nel mio case.. Secondo voi ? Ho un thermaltake v3 black edition.

se non sbaglio, il dissipatore occupa 165mm, il tuo case misura esternamente 190mm, misura internamente potrebbe stare al pelo.
se vuoi spendere meno senza rimetterci troppo in prestazioni, prendi in considerazione anche i cooler master serie tpc o hyper.

Thermaltake come dal sito dichiara la compatibilità con dissipatori alti 160mm, il Noctua te lo dico per esperienza diretta, ne occupa molti di più. Devi puntare su dissipatori come il Cooler Master Hyper T4 o l'Hyper 212 Evo (158mm mi pare) in teoria dovrebbero starci anche il 412Evo e l'Enermax ETS-T40 però sono alti 160mm quindi saresti proprio al limite.

se non sbaglio hai proprio il dissipatore che vorrebbe lui, se avresti il tempo e la voglia di misurarlo, gli faresti un grande favore.

165mm se hai RAM Low profile, se le hai high profile devi alzare leggermente la prima ventola arrivando a 170mm.

E' inutile misurarlo il produttore del tuo case dice dissipatori non maggiori di 160mm.. quindi il noctua non ci sta se non vuoi fare un buco nella portella...

[TABLE="class: content12pt, width: 100%"]
[TR]
[TD]FAQ[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: dotline_hor"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Q. What is the longest graphics card that may be used with this chassis?
A: This chassis will fit a video card that is no longer than 263mm(10.4").
Q. What is the tallest cooler that will fit this chassis?
A: This chassis will fit a cooler that is no taller than 160mm (6.3").

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

dal processore verso l'altezza del dissipatore, calcolando lo spazio utile quando chiuderai il case.
misura bene se no ti tocca lasciare il case aperto! :asd:

dal processore verso l'altezza del dissipatore, calcolando lo spazio utile quando chiuderai il case.
misura bene se no ti tocca lasciare il case aperto! :asd:

Allora, in larghezza, cioè orizzontale, se tolgo la ventola in estrazione del case ci sta..In profondità come dici tu ho 12cm circa..E in altezza non so come misurarlo, perchè ce il dissipatore stock eheh

Basta che misuri dalla motherboard alla paratia laterale, poi togliamo lo spessore di socket e CPU. però direi che non ci starà, e poi per come la vedo io NH-D14/15 sono esagerati per il 4690k, puoi tranquillamente spendere meno ed avere meno problemi di spazio mantenendo prestazioni ottime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro