Scelta dissipatore liquido AIO

Pubblicità

Ferdysan87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi, possiedo un dissipatore ad aria, un bequiet dark rock 3, mi trovo bene ma vorrei passare al liquido, sono indevico tra tre modelli AIO visto che non ho ne i soldi ne la necessità di andare verso dei kit, questi sono:
[h=1]Enermax LiqTech ELC-LT240X-HP
Corsair Hydro H100i GTX
Cooler Master Nepton 240M
[/h]l'importante per me è il silenzio estremo sia di pompa che di ventole, ovviamente la pompa viene prima visto che le ventole le posso sempre cambiare, io ero convinto di prendere, il cooler master, ma poi ho visto l'enermax e da quello che ho letto mi sembra migliore, voi cosa mi consigliate?

Salve ragazzi, possiedo un dissipatore ad aria, un bequiet dark rock 3, mi trovo bene ma vorrei passare al liquido, sono indevico tra tre modelli AIO visto che non ho ne i soldi ne la necessità di andare verso dei kit, questi sono:
Enermax LiqTech ELC-LT240X-HP
Corsair Hydro H100i GTX
Cooler Master Nepton 240M

l'importante per me è il silenzio estremo sia di pompa che di ventole, ovviamente la pompa viene prima visto che le ventole le posso sempre cambiare, io ero convinto di prendere, il cooler master, ma poi ho visto l'enermax e da quello che ho letto mi sembra migliore, voi cosa mi consigliate?

Il mio consiglio è quello di tenerti il tuo Dark Rock 3, gli AIO sono rumorosi. L'unico che potrebbe fare al caso tuo (che però esce a breve) è l'EK Predator, decisamente migliore degli AIO attuali (ma anche più costoso).

Seguo con interesse. Stessa questione. Ho un pandora bitfenix in cui l'oc ad aria è un miraggio.

Altezza massima dissi 130mm

Avevo pensato al 100i...

Io ho un silencio 652 s l'overclock non mi interessa, più che altro il silenzio, e tenere basse le temperature in-game.

Provati CM Nepton 280, Enermax Liqtech 240 e Corsair Hydro H100i, se vuoi silenzio tieniti il tuo aria ;)
Tra i tre comunque mi è piaciuto di più l'Enermax

questa degli AIO rumorosi è un pò una leggenda secondo me, innanzitutto è una cosa soggettiva che dipende da ciò che si intende per rumore, dopodichè se ne può parlare....un corsair H105 con due ventole SP120 high performance che girano a 1200 rpm in inverno a case chiuso è quasi inudibile (secondo me), ed in-game è assicurato che la scheda video fa più rumore

Io con il be quiet mi trovo bene, ma volevo passare ad un liquido per vedere se era possibile scendere un pò con il rumore, forse dovrei cambiare solo ventola, lo so che sono ottime, ma tempo fa avevo le noiseblocker ed erano fantastiche

Io con il be quiet mi trovo bene, ma volevo passare ad un liquido per vedere se era possibile scendere un pò con il rumore, forse dovrei cambiare solo ventola, lo so che sono ottime, ma tempo fa avevo le noiseblocker ed erano fantastiche

Il be quiet ha una ventola, un AIO ne ha due e bisogna sommare il rumore della pompa e del liquido. Un AIO non può essere più silenzioso. Punto.

questa degli AIO rumorosi è un pò una leggenda secondo me, innanzitutto è una cosa soggettiva che dipende da ciò che si intende per rumore, dopodichè se ne può parlare....un corsair H105 con due ventole SP120 high performance che girano a 1200 rpm in inverno a case chiuso è quasi inudibile (secondo me), ed in-game è assicurato che la scheda video fa più rumore

Il livello di pressione sonora emesso da un dispositivo è una grandezza fisica misurabile, non c'è niente di soggettivo nel confrontare il rumore di due sistemi di raffreddamento.
Che poi per una persona un certo livello sia più o meno fastidioso è un discorso diverso e che sarebbero da approfondire entrando nel campo delle frequenze e degli spettri di emissione

Il be quiet ha una ventola, un AIO ne ha due e bisogna sommare il rumore della pompa e del liquido. Un AIO non può essere più silenzioso. Punto.
Puoi aggiungere anche che le ventole di un dissi ad aria sono solitamente a bassa/media pressione statica, quelle di un AIO sono ad alta pressione e per forza di cose devono girare a Rpm maggiori ed essere più rumorose.
Vale la pena di ricordare che 3 dB corrispondono ad un valore DOPPIO di pressione sonora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro