Scelta dissipatore liquido AIO.

Pubblicità

DeFro_00

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un dissipatore a liquido per il mio Fx 8350.
Il mio budget è di circa 120/130€.
Vorrei sfruttare la possibilità del mio case (XPredator X3) di montare radiatori da 28cm.
Ho adocchiato il Corsair H110 GT, l'H100i GTX e il CM Nepton 280l.
L'H110 GT costa un po' di più e sarei disposto a sforare con il budget, ma conviene farlo?
Qual'è migliore fra l'H100i GTX e il Nepton 280l?
Esiste una versione "i" non GT dell'H110?
Esistono altri dissipatori migliori? (Avevo sentito parlare del NZXT Kraken, ma non mi convince :sisi:)

Sinceramente vale la pena sforare il budget per un H110i GT, è uno dei migliori dissipatori AIO a liquido in circolazione, ringraziando sempre le sue due ventole da 140mm che raffreddano per benino il liquido...fossi in te sceglierei quello, ma comunque il Nepton è un'ottima alternativa validissima, anche se alcuni utenti si son trovati male con la pompa che dopo qualche settimana di utilizzo ha iniziato a fischiare, non è detto che capiti anche a te, attenzione.
C'è un'altra versione, ed è semplicemente H110, non esiste, invece, una versione "i".
Altra alternativa sarebbe un Raijintek Triton, anch'esso validissimo, sia come prezzo che come prestazioni.

L'H110 GT costa un po' di più e sarei disposto a sforare con il budget, ma conviene farlo?

direi di no :sisi:
150/160€ per un H110i GT sono soldi spesi male a mio parere,
a 180/190€ si trovano ottimi kit custom decisamente migliori del corsair

Anche questo è vero, ma qui si stava parlando di dissipatori AIO, se andiamo sul custom ovviamente c'è qualcosa di più performante ma non a 120-130€ :asd:

Ma infatti non l'ho consigliato,
gli ho solo fatto notare che 160€ per h110i gt sono soldi spesi molto male,
perchè con poco più ci sono ottimi kit custom.

Io andrei di nepton 280m o triton

- - - Updated - - -

in alcune review il corsair risulta anche 10 gradi più fresco,
comunque le temperature sono sempre soggettive

Allora credo che andrò di h100i Gtx. :ciaociao:
Aldilà delle temperatura mi fomenta un sacco la pompa e ventole gestibili tramite il software e gli altri dettagglietti vari che offre Corsair.:lol:
Sarebbe un acquisto sbagliato? :grat:
Sinceramente ho sentito parlare abbastanza male dei Nepton.

... mi fomenta un sacco la pompa e ventole gestibili tramite il software e gli altri dettagglietti vari che offre Corsair.:lol:
É la cosa peggiore dei Corsair, un problema al software dovuto a qualsiasi conflitto con altri programmi, dispositivi, aggiornamenti del sistema operativo e non gestisciti più niente... Molto meglio che ci pensi la mobo a regolare i raffreddamenti

Bene, a questo punto visto che 4 persone su 4 mi consigliano di prendere il Nepton prenderò senza dubbio l'H100i. :sisi:
Parlando seriamente, credo che andrò sicuramente per il Nepton, visto che sembrate sicuri di quel che dite. :asd:
L'unica cosa che non mi piace è il troppo spessore (3cm).. E il fatto che il led non possa essere colorato di rosso. :lol:

- - - Updated - - -

Ho trovato questo: http://www.monclick.it/schede/cooler+master/RL-N28L-20PK-R1/nepton-280l.htm
Considerata spedizione (7,50€) e sconto del 7% viene a costare in totale 98€.
Che ne dite? Mi sembra un ottimo prezzo, visto che su Amazon ne costa 135.. :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro