Leonardo94
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti ragazzi,non essendo esperto in questo campo ho deciso di rivolgermi a voi per qualche consulenza,avevo intenzione di sostituire il dissipatore stock del mio processore(dissipatore stock marchiato Cooler Master),il che mi suona strano,credevo avesse il marchio della cpu ovvero amd.
La temperatura non facendo nulla si aggira sui 15-20° il che è buono,ma solo installando un gioco la temperatura è arrivata anche a 55°,e questo mi ha fatto preoccupare.
Vi posto la mia configurazione,che sicuramente presenterà molti problemi ad occhi esperti come i vostri,ma ripeto,è il primo pc che assemblo e non ho chiesto nulla in giro,mi sono basato sulle compatibilità e su qualche commento visionato online.
Cpu: AMD AM3+ FX-8350
Scheda madre : Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre (so che sarebbe andata meglio una motherboard con chipset 990,ma premetto che non ho intenzione di fare overclock).
Scheda video: Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
Ram: HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3 (Low profile)
Case: Aerocool Strike-X ONE Advance
In base al case e alla cpu quale dissipatore mi consigliate?
Io avevo rivolto la mia attenzione verso l'hyper 212 evo della cooler master,però non sono sicuro che entri nel mio case,anzi ne sono quasi certo,quindi la mia domanda è se questo dissipatore possa entrare nel case ed è adatto per raffreddare la cpu in questione,oppure se potete consigliarmi voi un buon dissipatore magari più piccolo sui 30-35 euro adatto per questa configurazione.
Ciao ragazzi e grazie in anticipo.
La temperatura non facendo nulla si aggira sui 15-20° il che è buono,ma solo installando un gioco la temperatura è arrivata anche a 55°,e questo mi ha fatto preoccupare.
Vi posto la mia configurazione,che sicuramente presenterà molti problemi ad occhi esperti come i vostri,ma ripeto,è il primo pc che assemblo e non ho chiesto nulla in giro,mi sono basato sulle compatibilità e su qualche commento visionato online.
Cpu: AMD AM3+ FX-8350
Scheda madre : Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre (so che sarebbe andata meglio una motherboard con chipset 990,ma premetto che non ho intenzione di fare overclock).
Scheda video: Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
Ram: HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3 (Low profile)
Case: Aerocool Strike-X ONE Advance
In base al case e alla cpu quale dissipatore mi consigliate?
Io avevo rivolto la mia attenzione verso l'hyper 212 evo della cooler master,però non sono sicuro che entri nel mio case,anzi ne sono quasi certo,quindi la mia domanda è se questo dissipatore possa entrare nel case ed è adatto per raffreddare la cpu in questione,oppure se potete consigliarmi voi un buon dissipatore magari più piccolo sui 30-35 euro adatto per questa configurazione.
Ciao ragazzi e grazie in anticipo.
Ultima modifica da un moderatore: