DOMANDA Scelta dissipatore i5-2310

Pubblicità

topomoto77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Dato che il caro dissipatore intel sta "partendo" mi chiedevo cosa potevo mettere al posto di quello vecchio. Io ho visto questo: Cooler Master Hyper 212EVO. Voi cosa ne pensate? Voi quale ci mettereste??

Direi anche io Hyper 212 Evo o Raijintek Themis se lo trovi a un prezzo simile. Per quella CPU, come detto sopra, vanno benissimo: riuscirai anche a tenere la ventola bassa in modo che sia silenziosa.

Sposto in raffreddamento però.

L'Hyper 212 Evo ha una ventola che ruota tra i 600 e i 1600rpm mentre il Themis tra i 1000 e i 1500, ma non sarà mai necessario usare il regime massimo con quella CPU.
La temperatura massima per quella CPU, sotto carico, da mantenere sul medio-lungo periodo, è di circa 80 gradi.

A me arriva massimo a 40 gradi con il dissipatore intel. Come mai?

Il fato che posa arrivare a 80 gradi non significa che debba arrivarci... 80 gradi è la temperatura massima supportata ma, ripeto, sono CPU che non scaldano per niente e dissipano bene il calore (hanno ancora il "coperchio" saldato al chip vero e proprio".

A me arriva massimo a 40 gradi con il dissipatore intel. Come mai?

Se non stai facendo nulla di pesante con il PC è normale che stia sui 40 gradi. Anzi, con un dissipatore buono, con carico basso, si sta più sui 30 che sui 40 in questo periodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro