scelta dissipatore - aria vs liquido

Pubblicità

mimmoscud

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono indeciso tra l' acquisto di un seidon 120v ver.2 e il noctua nh-u12s.
Il noctua costa un 10 euro in piu.
Quello che più mi interessa è la silenziosità e la compatibilità con le Ram ad alto profilo.
(Ho come cpu un AMD a10-5800K)
In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.

ciao :)

se ti interessa la silenziosità non avrei proprio dubbi, gli aio fanno rumore anche se non quello in particolare, i noctua quasi non si sentono in un case chiuso (ad alti rpm dico)

hai 2 o 4 banchi di ram?
che case possiedi?
budget per il dissi?

-Ho 2 banchi di ram high profile (Crucial Ballistix Elite) ma in futuro vorrei espandere.
-Ho un cm 690 III.
-Budget 50-70

Migliori h14s r1 universal oppure 140 power, ma di quest'ultimo misura l'altezza massima che il case permette

- - - Updated - - -

Solo r1 entra con 4 moduli pero'

il 140 power è troppo alto, il cm 690 III supporta fino a 170mm, per h14s intendi il nocuta nh-u14s o il criorig r1 universal. il criorig è fuori budget, l' altro non riesco a capire se è migliore del noctua nh-u12s

Come detto da chiccolino se ti interessa che sia silenzioso lascia stare gli AIO, l'NH-U14s é decisamente più prestante del 12s

Entra senza problemi, basta che confronti l'altezza massima per il cpu cooler dichiarata dal produttore del case con quella del cpu cooler Noctua.

In effetti ora il cryorig si trova sui 75-80 spedito, e' salito in po' di prezzo.
Il noctua entra senza problemi.
L'altezza massima di 170 l'hai misurata? Perche' solitamente sulle specifiche dei case i produttori lasciano sempre un piccolo fattore di sicurezza

allora entra pure quello, come immaginavo ;)

- - - Updated - - -

valuta anche l'archoon ib-e x2 sempre se non vuoi popolare tutti e 4 i banchi di ram

L' archon costa di più del noctua u14s probabilmente prendo il noctua che cmq fa installare le ram a basso profilo sul primo slot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro