DOMANDA Scelta dissipatore AIO per overclock i7-6700k

Pubblicità

eGiok

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Salve a tutti,:ciaociao:
volevo chiedervi qual e` il miglior dissipatore AIO da 240/280/360 per dissipare un i7-6700k overcloccato
Il case in cui dovra` essere alloggiato e' un NZXT Noctis 450. il badget e` di massimo 170 euro.
I modelli che avevo visto e che alcuni mi hanno consigliato sono:grat::
- Thermaltake 3.0 Ultimate (360x120x27mm)
- Nzxt Kraken x61 (280x140x27mm)
- Corsair H110i GTX (280x140x26mm)
- Corsair H100i GTX (240x125x30mm)
- Raijintek Triton (240x120x32mm)
- Cooler Master Nepton 240M (240x120x27mm)
- Cooler Master Nepton 280L (280x140x30mm) (Molti hanno detto che la pompa dei Nepton e`molto rumorosa)
:grat:Vorrei sapere qual e`il miglior tra i citati o altri e vedere qualche test di comparazione della temperatura tra i vari dissipatori visto che in rete non ne ho trovati.
Grazie in anticipo:ciaociao:

P.S. utilizzo come accento questo ` perche` ho la tastiera con layout inglese.

Salve a tutti,:ciaociao:
volevo chiedervi qual e` il miglior dissipatore AIO da 240/280/360 per dissipare un i7-6700k overcloccato
Il case in cui dovra` essere alloggiato e' un NZXT Noctis 450. il badget e` di massimo 170 euro.
I modelli che avevo visto e che alcuni mi hanno consigliato sono:grat::
- Thermaltake 3.0 Ultimate (360x120x27mm)
- Nzxt Kraken x61 (280x140x27mm)
- Corsair H110i GTX (280x140x26mm)
- Corsair H100i GTX (240x125x30mm)
- Raijintek Triton (240x120x32mm)
- Cooler Master Nepton 240M (240x120x27mm)
- Cooler Master Nepton 280L (280x140x30mm) (Molti hanno detto che la pompa dei Nepton e`molto rumorosa)
:grat:Vorrei sapere qual e`il miglior tra i citati o altri e vedere qualche test di comparazione della temperatura tra i vari dissipatori visto che in rete non ne ho trovati.
Grazie in anticipo:ciaociao:

P.S. utilizzo come accento questo ` perche` ho la tastiera con layout inglese.

up

Ciao, qui trovi dei test su quasi tutti i dissipatore che avevi visto.NZXT Kraken X61 280mm AIO CPU Cooler Review - Test System Setup, Thermal Tests and Noise Results

Una buona via di mezzo tra prestazioni e rumore è il kraken.
Ti consiglio comunque come minimo un modello da 280mm.

Visto che il budget è molto vicino a quello dei kit per water cooling "serio" valuterei anche quelli.
Spendi un po di più ma sono migliori in tutto. Sopratutto se si rompe 1 componente cambi solo quello.
L'aio invece lo devi cambiare tutto :sisi:
Inoltre sono espandibili in caso vuoi liquidare qualcos'altro.

Ciao, qui trovi dei test su quasi tutti i dissipatore che avevi visto.NZXT Kraken X61 280mm AIO CPU Cooler Review - Test System Setup, Thermal Tests and Noise Results

Visto che il budget è molto vicino a quello dei kit per water cooling "serio" valuterei anche quelli.
Spendi un po di più ma sono migliori in tutto. Sopratutto se si rompe 1 componente cambi solo quello.

Grazie per la risposta, non ero riuscito a trovare un test che comprendesse tutti i modelli da ma citati.
Se per un kit water cooling serio intendi un kit costum non saprei ne' da dove partire ne' su che marche andare.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, non ero riuscito a trovare un test che comprendesse tutti i modelli da ma citati.
Se per un kit water cooling serio intendi un kit costum non saprei ne' da dove partire ne' su che marche andare.

C'è un bel lavoro da fare per montare e testare per bene un impianto custom.
Come kit potresti valutare un EK-KIT L360 o XSPC Kit 750 ex360. Non sono gli ultimi modelli ma vanno bene.
Inoltre il prezzo è ""basso"" per quello che offrono. Intorno i 200-220€.

Giusto per sapere ma quanto overclock vuoi fare?
Con 70-80€ ti porti a casa un dissipatore top ad aria che ha prestazioni simili agli aio da 240-280mm.
è più silenzioso ed ha una affidabilità decisamente superiore. Oltre a costare meno :asd:

Come kit potresti valutare un EK-KIT L360 o XSPC Kit 750 ex360. Non sono gli ultimi modelli ma vanno bene.

Giusto per sapere ma quanto overclock vuoi fare?
Con 70-80€ ti porti a casa un dissipatore top ad aria che ha prestazioni simili agli aio da 240-280mm.
è più silenzioso ed ha una affidabilità decisamente superiore. Oltre a costare meno :asd:

Vorrei overcloccare finche` le temperature me lo permettono.
Lo so che ci sono dissipatori ad aria che costano di meno ma sono piu' efficienti ma per un fatto di design preferisco quelli a liquido perche' diciamocelo i dissipatori ad aria sono proprio brutti e ti comprono completamente la visuale su mobo e ram

Vorrei overcloccare finche` le temperature me lo permettono.
Lo so che ci sono dissipatori ad aria che costano di meno ma sono piu' efficienti ma per un fatto di design preferisco quelli a liquido perche' diciamocelo i dissipatori ad aria sono proprio brutti e ti comprono completamente la visuale su mobo e ram
Se non mi sbaglio intorno ai 160 c'è il phobya pure performance kit 240.

Se non mi sbaglio intorno ai 160 c'è il phobya pure performance kit 240.
Grazie per la risposta
Ho letto che molti lo sconsigliano per la qualita` dei materiali non molto elevata, comunque credo che prendero` l' EK-KIT L360 che mi ha consigliato Andre_23, sto solo cercando qualche informazione in piu'

- - - Updated - - -

Ho appena visto che il radiatore e` davvero grande (400 x 130 x 38) e mi sorge il dubbio che non entri nel case (NZXT Noctis 450) sia di lunghezza 400mm sia di spessore 38mm + 20 mm le ventole ho paura che tocchi sulle ram o che non entri proprio

Ho appena visto che il radiatore e` davvero grande (400 x 130 x 38) e mi sorge il dubbio che non entri nel case (NZXT Noctis 450) sia di lunghezza 400mm sia di spessore 38mm + 20 mm le ventole ho paura che tocchi sulle ram o che non entri proprio

Ho praticamente lo stesso case (h440) tranne l'esterno.
è pensato proprio per il water cooling e se cerchi su google immagini vedi che ci montano radiatori, vaschette, pompe e ventole varie senza problemi. Certo ci devi perdere tempo, anche a causa dei cavi di alimentazione.
Ma lo spazio c'è. Non è un big tower ma neanche un mid tower "normale".

Ho praticamente lo stesso case (h440) tranne l'esterno.
è pensato proprio per il water cooling e se cerchi su google immagini vedi che ci montano radiatori, vaschette, pompe e ventole varie senza problemi. Certo ci devi perdere tempo, anche a causa dei cavi di alimentazione.
Ma lo spazio c'è. Non è un big tower ma neanche un mid tower "normale".
Ah ok, allora mi sa che prendero` l'Ek kit L360. Qualche test dei rumorosita` e temperatura ?

Ciao.. non vorrei andare contro le regole.. però penso che se ti dico che sto vendendo un kit a liquido, credo che non succede nulla. Se può interessarti scrivo qui tutti i componenti. Ho necessità economica urgentr altrimenti non lo venderei neanche. Comunque penso faccia al caso tuo

Ciao.. non vorrei andare contro le regole.. però penso che se ti dico che sto vendendo un kit a liquido, credo che non succede nulla. Se può interessarti scrivo qui tutti i componenti. Ho necessità economica urgentr altrimenti non lo venderei neanche. Comunque penso faccia al caso tuo
Ok scrivimi i componenti e il prezzo

Ok scrivimi i componenti e il prezzo

Il kit è composto dai seguenti componenti:

-Waterblack XSPC con base in rame. Raccordi G1/4 socket 775/1150/1155/1156/1366/2011

-Pompa Phobya Dc-12/400

-Vaschetta EK-RES X3 150. (60x150x60 cm)

-Radiatore Coolgate CG.360HD. Alette in rame e camere in ottone rivestite per anti muffa e corrosione. (400x129x35) si possono montare 3 ventole da 120 VENTOLE NON INCLUSE

-8 raccordi a compressione 10/13 EK.

-Tubo Primochill trasparente. Dispongo anche di un tubo nuovo tagliabile in base alle proprie esigenze.

-Circa 1lt di liquido ancora disponibile.

Il tutto perfettamente funzionante. Con le scatole originali. Fattura.

270 euro compresa spedizione corriere espresso tracciato

p.s il tutto è stato montato a metà marzo. Quindi è come nuovo..20150704_010103.webp

Se hai bisogno di qualche info in piu chiedi pure ;)

Ultima modifica:
Il kit è composto dai seguenti componenti:

-Waterblack XSPC con base in rame. Raccordi G1/4 socket 775/1150/1155/1156/1366/2011

-Pompa Phobya Dc-12/400

-Vaschetta EK-RES X3 150. (60x150x60 cm)

-Radiatore Coolgate CG.360HD. Alette in rame e camere in ottone rivestite per anti muffa e corrosione. (400x129x35) si possono montare 3 ventole da 120 VENTOLE NON INCLUSE

-8 raccordi a compressione 10/13 EK.

-Tubo Primochill trasparente. Dispongo anche di un tubo nuovo tagliabile in base alle proprie esigenze.

-Circa 1lt di liquido ancora disponibile.

Il tutto perfettamente funzionante. Con le scatole originali. Fattura.

270 euro compresa spedizione corriere espresso tracciato

p.s il tutto è stato montato a metà marzo. Quindi è come nuovo..Visualizza allegato 177162

Se hai bisogno di qualche info in piu chiedi pure ;)

Ottimi pezzi ma con 270 euro lo compro nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro