DOMANDA Scelta Dissipatore Ad Aria I5 6600

Pubblicità

Black Heart

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon sabato a tutti.

Avendo fino ad ora utilizzato solo i classici dissipatori Intel forniti col processore, mi rivolgo a voi per avere un consiglio su quale dissipatore ad aria (diverso da quello fornito di serie) per CPU montare per un PC da gaming. Il processore sarà un Intel I5 6600 su una motherboard MSI H170A Gaming Pro socket 1151, il case sarà al 99% un Corsair Carbide Spec 03.

Premetto che non ho intenzione di fare overclock, tuttavia vorrei montare un dissipatore più performante per avere una più lunga vita della CPU.
Informandomi in giro ho visto che la maggior parte della gente elogia marche come Noctua o Cooler Master. Le consigliate? Se sì c'è un modello in particolare?

Un'altra domanda: se non faccio overclock, ma comunque sforzerò molto la CPU per giocare a titoli molto pesanti, quanto margine deve esserci tra il TDP della CPU e quello soddisfatto dal dissipatore?

In teoria parlando di dissipatori ad aria Noctua si cade sempre (e fortunatamente molto bene) sul modello NH-D15, ovvero un dissipatore ad aria da 100 euro con prestazioni in linea con i migliori AIO ( dissipatori a liquido a "circuito chiuso" ) come h80i della corsair .
L'unico neo è l'ingombro , che ram utilizzi ?
Se hai delle low profile non ci sono problemi , in caso contrario non potresti montarlo.
Detto ciò stiamo parlando di un dissipatore molto performante , quasi esagerato per una cpu non k , volendo ci sono alte versioni Noctua piu economiche e meno ingombranti .

Il case ospita dissipatori fino a 155mm
Comunque per un processore liscio va bene anche un dissipatore sui 30€ tanto per silenziosità e temperature

Grazie a tutti per le risposte, valuterò ogni modello proposto (più che altro se ci entrano!). Comunque purtroppo non utilizzo ram low profile.

Se la spesa può arrivare intorno ai 90 € e non vuoi rinunciare al "top" potresti andare di h80i , dissipatore a doppia ventola da 120 e radiatore da 120 .

Se la spesa può arrivare intorno ai 90 € e non vuoi rinunciare al "top" potresti andare di h80i , dissipatore a doppia ventola da 120 e radiatore da 120 .
Scusate ma...
a cosa serve un dissipatore AIO (tra l'altro di media/alta caratura) come l'H80i!!

Si sta considerando una cpu liscia dove tra l'altro l'i5-6600 non è nemmeno tra quelli che scaldano esageratamente,
per una cpu come questa, vanno benissimo dissi. ad aria (anzi meglio) rispetto agli AiO.

Visto il case, validissime opzioni possono essere:
Cooler Master Hyper T4
Thermalright TRUE Spirit 120M(BW) Rev.A
Thermalright TRUE Spirit 120i
Be quiet! Pure Rock
ecc. ecc.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro