Scelta dissipatore ad aria i5-13400f

Pubblicità

Vincenzo_F

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti, durante questo prime day ho deciso di assemblare un pc ed ho già preso questi componenti:
-CPU: Intel Core i5-13400f
-Mobo: MSI PRO B760M-A WIFI DDR4
-Case:Fractal Design Pop Air Black
-SSD:SK hynix Platinum P41 1TB
-RAM:Corsair Vengeance RGB RS 32GB DDR4
-Dissipatore:Thermalright BA120 ARGB
-Scheda video: non ancora presa ma probabilmente sarà un 3060ti
-Ventole: Cooler Master Masterfan Mf120 Halo Argb
Ho solo adesso trovato su amazon il seguente dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler che è lo stesso delle ventole che ho preso per il case. L'unico problema è che avevo già preso il dissipatore indicato nella build ed ora non so se fare il reso e prendere quello della cooler master. Voi cosa mi consigliate? Se quello della thermalright dovesse essere migliore lo lascerei stare, se invece a livello di prestazioni risultassero simili allora magari lo cambierei così da avere un sistema di ventole tutto uguale.
Grazie in anticipo

Se quello della thermalright dovesse essere migliore lo lascerei stare, se invece a livello di prestazioni risultassero simili allora magari lo cambierei così da avere un sistema di ventole tutto uguale.
non ho trovato una comparazione precisa per i due ma sono sicuro che per una cpu dai consumi moderati come un 13400f la differenza sia irrilevante nel uso normale

piuttosto mi preoccuperei della rumorosità della ventola che delle lucine rgb

io ho 2 lucine nel pc e al dissipatore (il 212 evo vecchia edizione) ho messo una ventola noctua, per migliorare le prestazioni (leggermente) e mantenerlo silenzioso, mentre come ventola case in aspirazione ho anche messo una noctua da 140mm, più silenziosa e aspira più aria di quelle "belle da vedere" con le lucine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro