Scelta dimensioni tablet

Pubblicità

Junox

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti,

sto per acquistare il mio primo tablet e la scelta è ricaduta per vari motivi sul Samsung Galaxy Tab S2.

Lo userei da portare sempre in giro per vedere documenti in PDF ma soprattutto per vederci serie tv e film.

Il dilemma è su quale dimensione scegliere, 8 o 9,7 pollici.

Li ho provati entrambi ma non riesco a decidere se vale la pena spendere di più per il 9,7 o se anche l'8 pollici può risultare una buona scelta (considerandone anche l'ottima trasportabilità).

Sapete darmi un consiglio?

Grazie 1000

Se per leggere qualche PDF può andare bene anche la dimensione da 8", per guardare film e serie TV anche la versione da 10" è piccola.

Ho un iPad Mini da 8" che sto vendendo proprio perchè utilizzando molto Netflix risulta troppo piccolo.

Ti consiglio dunque 10" almeno.

Budget sui 400 euro max..

La questione dimensioni ottimali e portabilità è infatti il mio dilemma..

Ho trovato un'offerta x l s2 da 8 ma temo che sia troppo piccolo...insomma navigo anciraancora in alto mare..

Li ho gia visti e provati. Vorrei un consiglio da chi già li usa da tempo x capire qual è la scelta giusta. Infatti a me ad esempio gia l s2 da 8 sembra valido ma magari x vedere video risulta troppo piccolo..

Li ho gia visti e provati. Vorrei un consiglio da chi già li usa da tempo x capire qual è la scelta giusta. Infatti a me ad esempio gia l s2 da 8 sembra valido ma magari x vedere video risulta troppo piccolo..

Come qualità non si discute, ma la dimensione dipende esclusivamente da te

Ricapitolando mi sembra di capire che la dimensione ottimale x vedere video sia non meno di 9.7 pollici...con un budget di 350 -400 euro qual è secondo voi il migliore da 9.7 o 10 circa x video e lettura pdf?
Grazie ancora!

Io ero un fan dei 10 pollici per i giochi di auto e clash of clans, ma ancora di più per serie tv e qualche film. Da quando ho l'8 pollici ho mandato in pensione i 10 in quanto molto pratico. Poi la qualità dello schermo è questione di gusti. Ad esempio i full hd a me non piacciono tutti, se non hanno un buon contrasto, una buona distribuzione della luminosità o un pannello decente, mi spaccano gli occhi... in linea di massima vado a vedere tutti i parametri sul web, si trovano in modo realistico. Questo va a influire spesso sul prezzo. Per uso visualizzazione non devi spendere per forza 400 euro

Per i film un 10 vai bene, tipo se stai attaccato due ore o più.. per serie tv che vedi una puntata o max 2, l'8 pollici ci sta anche lui.

La via di mezzo è l'8 pollici con schermo 4:3, anche se non ci sono molti modelli

Ognuno ha cmq i suoi gusti :-)

Alla fine ho deciso di optare per il Samsung Galaxy S da 10.5 che mi sembra un'ottima scelta per vedere film e serie.
Il problema è dove trovarlo...sembra introvabile o lo si trova a prezzi assurdi!

Normale quando buttano fuori modelli nuovi... e i prezzi scendono poco. Mi pare si trovi qualche prezzo in più per la versione 8 pollici dell's vecchio.

Valuta se spendere meno se vuoi per forza un 10 pollici, se devi vedere film uno schermo buono lo hai in tanti dispositivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro