Scelta diffusori x H.T.

Maury_rm

Nuovo Utente
1
0
Un saluto a tutti. Sono nuovo ma vi seguo da tempo. Faccio i miei complimenti ai gestori di questo forum, molto compententi e disponibili.

Vorrei chiedervi un aiuto.
Vorrei allestire un sistema iniziale per Home Theatre. Pensavo ad una soluzione 3.1. Ho scartato al momento la soluzione 5.1 per la solita difficoltà a far passare i cavi per i diffusori posteriori (surround). Inizialmente ero attratto dalla soundbar Bose SoundTouch 300, ma dopo averla scaoltata l'ho scartata.
Ora sono indeciso su che tipo di diffusori adottare.
L'ambiente d'ascolta è di circa 45-50 mq.
Ho un TVQLED samsung di 65 pollici ultima generazione
Il punto d'ascolto è un divano a circa 5 metri dalla TV
Ho un buget di circa 1500 Euro.

Ho già un sintoamplificatore A/V che al momento vorrei mantenere (nulla di speciale) PIONEER VSX D712.
100watt x canale Impd d'uscita da 8 a 16 ohm.
Pensavo ad una soluzione 3.1 con 2 casse frontali poste a circa 3 m di distanza l'una dall'altra ed un centrale praticamente sotto la TV più eventuale Subwoofer (non so ancora dove posizionarlo).
Girando per un paio di negozi mi hanno proposto le seguneti soluzioni, per cui vi chiedo un vostro parare ed aiuto:
Soluzione 1
Casse frontali B&W 684 S2
Centrale B&W HTM62 S2
Sub B&W ASW 608 S2
Soluzione 2
Casse frontali KLIPSCH WF-34
Centrale KLIPSCH RP-250C
Sub KLIPSCH R-125W
Soluzione 3
Casse frontali OPERA Granmezza
Centrale OPERA (non ricordo il modello)
No Subwoofer

La soluzione 3 è quella che, ascoltandola, mi ha attratto di più ma è anche quella che va fuori budget. Inoltre su questa soluzione ho anche un dubbio tecnico. L'amplificatore richiede una impedenza di 8 ohm min e sulle specifiche dei diffusori Opera ho trovato indicato 4 ohm. Si rischia di provocare danni??

Vi ringrazio per ogni vostro aiuto possibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!