DOMANDA Scelta diffusori + cavi per primo impianto 5.1

maolost

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
Dopo varie riflessioni e grazie ai vostri consigli ho deciso di prendere il sinto della Yamaha rx v483 (300 euro circa), una cosa abbastanza entry level ma che dovrebbe ampiamente soddisfare le mie esigenze di un primo impianto home theater 5.1 (per tv, netflix e xbox360), che metterei in un salotto 4x5 mt, distanza del divano dalla tv sui 2.5-3 metri; appoggerei le casse frontali su un mobile tv a una 30ina di cm dal muro posteriore e quelle posteriori su dei supporti che immagino dovrò compare.
A questo punto vi chiederei un consiglio sui diffusori: ero abbastanza orientato sul kit Yamaha ns-pb150 a 200 euro che mi sembrano più solide e più carine esteticamente di altri kit Yamaha inferiori. L’unica cosa che mi lascia perplesso è che non sembra sia possibile agganciarle a delle aste e in generale mi si dice che i diffusori Yamaha mal si adattano su aste universali e quelli originali costano un botto. Avete qualche altra soluzione simile/kit da consigliarmi? Premetto che la cifra che vorrei spendere è più o meno quella e non mi interessa prendere solo alcuni pezzi ora e in seguito gli altri per spalmare il costo e completare la configurazione 5.1 in seguito…
Capitolo cavi: so che è un argomento molto “delicato” :-), volevo chiedervi solo alcune delucidazioni se quello che ho capito informandomi è giusto.
Visto il tipo di impianto e la potenza non enorme delle casse, pensavo di prendere dei cavi da 2,5 mm (le frontali avranno lunghezza di cavo meno di 1 metro l’una, il surround sui 7 metri l’una). E’ corretto che le coppie di cavi per le casse sx-dx è meglio abbiano la stessa lunghezza? Ci sono altre cose da tener presente?
Grazie mille!
Maurizio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili