Scelta diffusori 2.1

Pubblicità
Pessime le casse 2.1, non c'è scelta peggiore. Prendi piuttosto due casse stereo amplificate. Altrimenti punta su un 5.1 economico ma un 2.1 lascialo proprio perdere...

ErMejo ha detto:
Pessime le casse 2.1, non c'è scelta peggiore. Prendi piuttosto due casse stereo amplificate. Altrimenti punta su un 5.1 economico ma un 2.1 lascialo proprio perdere...

Secondo me, invece, è meglio un 2.1 di qualità che un 5.1 scadente! Poi dipende da quanto uno ci tiene al suono... e quanto invece dà peso al semplice "avvolgimento" sonoro... io uso il pc principalmente per ascoltare musica e ho scelto le A6 dell'Empire, un sistema 2.1 davvero interessante,
da 190Euro, con prefinale valvolare, ottimo per la musica jazz e per la voce, ma si comporta bene con tutto il resto, anzi, lo trovo un sistema strabiliante!
Anche coi giochi!
Una caterva di sistemi 5.1 costano la metà, però, al di là di ogni altra considerazione qualitativa, già si presentano coi cabinet in plastica!!!
Ma lo acquistereste mai uno stereo per ascoltare DAVVERO la musica (senza andare nell'audiofilia, dove migliaia di euro si spendono per un sistema di base 2.1) con le casse in plastica? Io no, il legno è tutta un'altra cosa... allora, a mio avviso, in questi casi, meglio aspettare un po' e incrementare il budget!
L' orecchio vale esattamente quanto l' occhio!

Beh, alla fine, cosa ha comprato il nostro amico? Così, per curiosità! E perchè ho ravvivato un topic già vecchiotto!
Ciao!

Io uso le Empire R401 da quasi un anno....46 Watt RMS totali e mi trovo molto bene anche con musica Rock, film e videogiochi... :chupachup

Se devi prendere un 2.1 per motivi di spazio o se comunque non ti interessa un 4/5.1 vanno molto bene...:nod:

Anche il sistema creative i-trigue 3600 2.1 non è male,lo ho provato su un computer giocando a quake 4 in un negozio di pc di amici,pieno di gente e quindi pieno a livello spaziale....e posso garantire che queste due cassettine (solo in apparenza però sono cassettine )pompano una bellezza.....suono potente chiaro bassi profondi,puliti e suono avvolgente diffuso in tutto il negozio a volume e qualita ottimale.Sono un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.(c'e anche il sistema creative megaworks 2.1 thx250D che ha la bellezza di 300 watt rms di potenza a fronte dei 45 quasi dell'i-trigue e costa sui 200 euro però...mentre con le i-trigue 100 euro e passa la paura...).
Poi sono pure belle esteticamente,occupano pochissimo,la qualità dei materiali è ottima,sub in legno e le casse sono applicabili anche a parete.....che altro...sono rimasto davvero sorpreso da questo mini (in apparenza)impianto...che in pratica si dimostra tutto il contrario....
:lol: :lol: :lol:

Citazione:
Originale inviato da ErMejo

Per quanto riguarda ciò,nemmeno io sono d'accordo,se devi prendere due casse amplificate ci sonodue possibili strade da intraprendere,tenendo come filone unitario il fatto che infatto di casse amplificate conta la marca,soprattutto per la garanzia e la assistenza,e quindi come spendi mangi....piu spendi piu stati sicuro che la cassa ti dura nel tempo...naturalmente bisogna anche avere cura di esse nell'utilizzo dei volumi.....)..
Cmq tornando a quanto dicevo prima,le strade sono due:
A)se devi fare lavoro di editing o composizione audio su PC devi prendere delle casse da STUDIO che costano un botto di soldi (quelle buone naturalmente)...e se vuoi usarle a dei bei volumi senza distorcere il suono e conseguenzialmente rompere le casse...devi prendere delle casse potenti e piu sali di wattaggio piu lievita il prezzo....e lievita molto di piu rispetto a delle casse non da STUDIO.
B)se devi sentire musica o devi sentire film o videogiocare devi prendere delle casse amplificate normali,tra le marche migliori FBT,DAS...e anche li si parte dai 210 euro per delle fbt piccoline da 100 watt rms ad esempio a salire di prezzo naturalmente.
Devi tenere conto però che le casse amplificate normali sono alla fine delle casse a destinazione uso monitor (tipo quelle che usano i dj come preascolto in cabina in discoteca)e quindi la maggior parte di esse come ad esempio le FBT che ho citato prima(nello specifico il modello fbt jolly8RA che ho a casa per suonare con vinili e cd),e quindi sono impostate con un sistema di equalizzazione che enfatizza i BASSI rispetto alle altre frequenze...e quindi il suono che senti non e a mio parere il massimo per sentire videogiochi o film in cui sono fondamentali anche le medie e alte frequenze (le voci e gli effetti nei film o videogames ad esempio).......

Quindi in conclusione,con delle casse amplificate a mio parere spenderesti la stessa cifra che si spende per prendere un sistema di medio-alto livello 2.1 per PC....per prendere solo una cassa...ma ne servono due per il suono stereo quindi spenderesti il doppio...poi dipende dal volume massimo che intendi usare dal wattaggio rms quindi e dalla marca ovviamente.

- - i sistemi per pc essendo specifici per PC rendono al massimo su pc sotto tutti i punti di vista,un sistema 5.1 buono di qualita tipo creative inspire o creative gigaworks 7.1 costa,non tantissimo...ma sicuramente di piu di quanto senderesti per un buon 2.1 pratico piccolo buono e affidabile come l'i-trigue 3600 che ti ho consigliato.

raga ho scritto un tema quasi...ma spero di esservi stato almeno di aiuto mettendo a disposizione di tutti la mia seppur modesta esperienza.

Ultima modifica:
Comunque le empire di cui hai messo il link non sembrano malvage...solo che non le ho mai sentite dal vivo....lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro