DOMANDA Scelta difficile tra 4 schede video

Pubblicità

diego1997

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Devo comprare una scheda video che userei, oltre che per la produzione musicale, anche per giocare (a settaggi MINIMI, ma che il gioco vada in modo fluido senza scatti), la userei con 2 monitor

Opzioni
GeForce GTS 450
GeForce GTX 650
GeForce GTX 650 Ti
GeForce GTX 660
AMD Radeon™ HD 6970

AMD Radeon™ HD 7850

AMD Radeon™ HD 7750

dato che il prezzo varia da 90 a 200 volevo sapere quella che :
- può durarmi di più, dato che non voglio fare OC di nessun genere
- quella che mi permette di usare 2 monitor
- quella che mi permette di giocare a risoluzioni minime/media, ma senza scatti o crash

Dipende dai tuoi gusti... se la riesci a trovare prenditi la 6970 con cui puoi giocare a tutte le nuove uscite a risoluzioni molto elevate senza nessun rallentamento (un mio amico ce l'aveva e giocava a bf3 a risoluzioni ultra/alte e non stava mai sotto i 70 fps). Altrimenti ti consiglierei la 7850 che comunque è una buonissima scheda video e anche questa ti permette di giocare a praticamente di tutto sempre a risoluzioni abbastanza elevate e senza nessun problema...

quindi meglio la 6970? xfx va bene?? mi permette di usare 2 monitor? anche se gioco a settaggi medi mi va bene no?

la cosa che mi preoccupa di più è che voglio fare un pc che mi duri un 3-4 anni, senza OC ne niente, e vorrei cambiare la scheda video solo fra 2 anni, ma pur sempre voglio gicoare agli ultimi giochi, aanche a SETTAGGI MINIMI

Ultima modifica:
dovreste scegliere tra la gtx660, la HD7850 o HD7870 XT meglio ancora ti possono durare un bel pò di tempo.

Dipende dai tuoi gusti... se la riesci a trovare prenditi la 6970 con cui puoi giocare a tutte le nuove uscite a risoluzioni molto elevate senza nessun rallentamento (un mio amico ce l'aveva e giocava a bf3 a risoluzioni ultra/alte e non stava mai sotto i 70 fps). Altrimenti ti consiglierei la 7850 che comunque è una buonissima scheda video e anche questa ti permette di giocare a praticamente di tutto sempre a risoluzioni abbastanza elevate e senza nessun problema...
gli vai a consigliare una vga della vecchia generazione? ormai ci sono vga che consumano meno e vanno di più, a prezzi inferiori...

- - - Updated - - -

Devo comprare una scheda video che userei, oltre che per la produzione musicale, anche per giocare (a settaggi MINIMI, ma che il gioco vada in modo fluido senza scatti), la userei con 2 monitor

Opzioni
GeForce GTS 450
GeForce GTX 650
GeForce GTX 650 Ti
GeForce GTX 660
AMD Radeon™ HD 6970

AMD Radeon™ HD 7850

AMD Radeon™ HD 7750

dato che il prezzo varia da 90 a 200 volevo sapere quella che :
- può durarmi di più, dato che non voglio fare OC di nessun genere
- quella che mi permette di usare 2 monitor
- quella che mi permette di giocare a risoluzioni minime/media, ma senza scatti o crash
visto il budget e la richiesta del multi-monitor direi Radeon hd 7870 XT---209€ spedita

visto il budget e la richiesta del multi-monitor direi Radeon hd 7870 XT---209€ spedita

Prendendo questa posso giocare a giochi moderni a settaggi medio/bassi giusto? e usare prog come cubase con 2 monitor?

LA mia config sarebbe :

CPU : Amd Fx-8320
MB : Asrock 990fx Extreme3
RAM : 12GB 1600MHz Ddr3
SSD : 120GB Samsung 2.5
HHD : HDD 3.5 2TB/5400-7200 SATA3 64MB INTERNO CAVIAR GREEN
ALIMENTATORE PC : GX SERIES 750W (80PLUS BRONZE)
DISSIPATORE : CPU COOLER TPC 800
VIDEO : Radeon HD7870 Xt

- - - Updated - - -

scusate se vi tartasso, ma come mai nessuno prende in considerazione le nvidia, forse perchè sono troppo costose o hanno un brutto rapporto qualità/prezzo?

in genere le nvidia costano di più della controparte amd a parità di prestazioni, se non vuoi amd potresti puntare su una gtx 660ti che va come la HD7870xt se non vai oltre la risoluzione fullHD 1920x1080 per via del bus di memoria a 192bit però costa di più sulle 230 + spese di spedizione

Prendendo questa posso giocare a giochi moderni a settaggi medio/bassi giusto? e usare prog come cubase con 2 monitor?

LA mia config sarebbe :

CPU : Amd Fx-8320
MB : Asrock 990fx Extreme3
RAM : 12GB 1600MHz Ddr3
SSD : 120GB Samsung 2.5
HHD : HDD 3.5 2TB/5400-7200 SATA3 64MB INTERNO CAVIAR GREEN
ALIMENTATORE PC : GX SERIES 750W (80PLUS BRONZE)
DISSIPATORE : CPU COOLER TPC 800
VIDEO : Radeon HD7870 Xt

- - - Updated - - -

scusate se vi tartasso, ma come mai nessuno prende in considerazione le nvidia, forse perchè sono troppo costose o hanno un brutto rapporto qualità/prezzo?
Ma il 2 monitor lo utilizzerai in Game ? Oppure utilizzi 1 per gioco e l'altro per tenere ad esempio sott occhio le temperature? Ps io con la 7870 xt Maxxo tutto... A parte qualche filtro ma per volontà mia di sacrificare qualcosa per non andare mai o quasi mai sotto i 60fps

Ma il 2 monitor lo utilizzerai in Game ? Oppure utilizzi 1 per gioco e l'altro per tenere ad esempio sott occhio le temperature? Ps io con la 7870 xt Maxxo tutto... A parte qualche filtro ma per volontà mia di sacrificare qualcosa per non andare mai o quasi mai sotto i 60fps

no utilizzo due monitor per altro, per giocare 1 solo, se poi mi trovo bene ne uso anche due, ma l'idea di partenza è di usarne 1 solo per il game...

come config come va? gli ultimi giochi dovrebbero girare abbastanza bene

La config è buona, ma dato che hai detto che non vuoi fare overclock potresti risparmiare sul dissipatore ( ed anche sull'ali, dato che 750W sono esagerati per la config, e la serie GX non è un granchè, basterebbe un XFX 550W o un antec hcg-520).

il dissi l'ho preso perchè lo pago solo 60 euro e mi sembra uno dei migliori... l'alimentatore ho preso quello perchè in futuro aggiungero HDD, Lettori bluray e SSD, e poi anche per non farlo lavorare troppo, cioè se prendo uno da 500 e poi ne uso 400 è peggio rispetto ad averne uno da 750 che ne consuma 400.
i monitor devo ancora vedere, ma non più di 200 euro per entrambi

No consumerai MAI 400W, HDD e lettori vari non consumano nulla; questi sono i consumi della 7870 XT:
consumi_t.webp
Un ali da 550W quindi basta e avanza, e quelli che ti abbiamo consigliato sopra sono di qualità molto superiore al gx.

il dissi l'ho preso perchè lo pago solo 60 euro e mi sembra uno dei migliori... l'alimentatore ho preso quello perchè in futuro aggiungero HDD, Lettori bluray e SSD, e poi anche per non farlo lavorare troppo, cioè se prendo uno da 500 e poi ne uso 400 è peggio rispetto ad averne uno da 750 che ne consuma 400.
i monitor devo ancora vedere, ma non più di 200 euro per entrambi
il discorso dell'alimentatore non vale un piffero :asd: tanto vale prenderti uno da 1kw così stai bello largo...dai XFX 550w basta e avanza

sono nabbo, ma se consuma 270W in Load mi bastano 500W? con tutti gli altri componenti? e poi non è meglio lasciare sempre tipo 50-75W di differenza ? boh, penso io, non ne sono sicuro

- - - Updated - - -

uno tipo questo http://www.alienpc.it/alimentatore-modulare-silent-720w-80plus-bronze-1fan-135mm-24pin-p-315050.html?cPath=43_80 ?

- - - Updated - - -

o meglio questo http://xfxforce.com/en-us/Products/Power-Supply/XFX/Pro-Series/ProSeries-650W-PSU/650W-Core-Edition-Full-Wired-Bronze.aspx ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro