Scelta di un nuovo pc

Pubblicità

Federico G.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio da voi esperti, sono uno studente di Ingegneria Meccanica e trovandomi nella magistrale ho constatato di avere bisogno di un buon pc dove fare girare programmi pesantucci come ansys, mathlab ecc..
Ora vorrei un consiglio su quale pc portatile andare a scegliere, girovagando su internet ho visto:
Asus Vivobook Pro N580GD-E4087T
Cosa ne pensate? Sono aperto a tutti i consigli
Grazie!

Innanzitutto complimenti per la scelta della facoltà … la Meccanica è una delle mie passioni più grandi … se non avessi studiato la Cibernetica e la Biofisica sicuramente avrei scelto la Meccanica come ambito "primario" di studi ... :D
Premesso ciò, hai un budget prestabilito preciso ?
La diagonale deve essere da 15" oppure può essere anche da 17" ?
A presto … ;)

Beh devo dire che anche il tuo percorso di studi è molto interessante quindi complimenti anche a te! :D
Comunque innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in secondo luogo volevo dirti che preferirei un 15" a causa della facilità di trasporto rispetto a un 17", per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 1200, anche se potrei farlo nel caso mi facessi capire che è la cosa migliore da fare per il mio caso.
Grazie di nuovo per la tua risposta :)

Allora ho appena visto le caratteristiche e ho notato che sono praticamente uguali se non per la memoria grafica dedicata dove qui ci sono 6gb invece dei 4gb dell'asus, però dato che anche l'occhio vuole la sua parte se mi dici che l'asus va bene sarei propenso per quello a meno di altri suggerimenti :)