Scelta di un nuovo modem/router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filips

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti...
Sono qui per chiedervi un piccolo aiuto... Sono intenzionato a cambiare il mio modem/router Netgear DG834G v4 perché ultimamente mi sta dando dei problemi... Sul nuovo dispositivo collegherò un pc via eth, 2 telefoni e un pc portatile via wifi. La mia casa è molto grande quindi mi servirebbe un wifi potente. Queste sono le mie statistiche:
Immagine.webp

Ero intenzionato a comprare il Netgear DGND4000 ma non so perché non sono ferrato in materia...
Quindi spero che mi aiuterete in questa scelta consigliandomi qualche dispositivo.
Grazie!

No perchè ha copertura wifi scarsa... ci sarebbe il TP Link W8970 v1 che è ottimo lato wifi ma forse si allineerebbe ad una velocità leggermente inferiore se per te non è un problema

No per me è un problema la velocità perche scarico in continuazione. Quindi se ci devo perdere in copertura WiFi per me va bene... Che altri modelli mi consigli?

- - - Updated - - -

Nessuno ha da consigliarmi altri dispositivi???

Altri modelli? Te li chiedo solo perche sto facendo delle comparazioni. Poi non so se ti puo interessare ma io sono collegato ad un DSLAM MARCONI... Quindi che chipset devo scegliere??

Altri modelli? Te li chiedo solo perche sto facendo delle comparazioni. Poi non so se ti puo interessare ma io sono collegato ad un DSLAM MARCONI... Quindi che chipset devo scegliere??
Marconi? Ho qualche dubbio.. erano dslam atm e tu dovresti essere su eth, più probabile alcatel broadcom o infineon

Ho controllato sul un sito dove si vedono tutte le specifiche e dice che in ATM è Marconi e in ETH è huawei... Dato che ho una 10 mega sto su ETH. Che mi consigli??

Ultima modifica:
Gli Huawei di solito hanno chip infineon, vanno bene quelli che ti ho consigliato

In quella fascia di prezzo non c'è altro a parte il DGN2200 della Netgear che però ha antenne interne e copertura scarsa, altrimenti per una fascia di prezzo più alta guarda Asus DSL-N55U

In quella fascia di prezzo non c'è altro a parte il DGN2200 della Netgear che però ha antenne interne e copertura scarsa, altrimenti per una fascia di prezzo più alta guarda Asus DSL-N55U
Secondo te il TP-LINK Archer D5 com'è?? Alla fine la mia fascia di prezzo ricade tra i 50 e i 100 euro...

Edit: Alla fine la mia scelta dovrebbe ricadere su uno di questi 4 modelli:
TP-LINK Archer D5 (chip BROADCOM)
Asus DSL-N55U (chip Trendchip/Ralink)
TP-LINK 8970 v3 ( chip Lantiq)
TP-LINK TD-W8980 (chip Lantiq)
Sono puntato sui primi due ma sopratutto sul primo. Secondo te??:grat:
Comunque grazie dell'aiuto! :luxhello:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro