Scelta di un case per una configurazione supersilenziosa

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
L'Antec p150 è proprio delle dimensioni che cerchi...secondo me è più bello e più silenzioso di quello hai scelto.
Se non ricordo male dovrebbe avere anche dei pannelli fonoassorbenti...:ok:
 

Panic.Teo

Utente Attivo
35
0
A quanto pare sia l'Antec SLK3700-BQE che il SLK3000B Silent (la versione senza alimentatore) sono praticamente introvabili sul mercato italiano a meno che io non voglia farmi qualche centinaio di km per andarmelo a prendere. Posso ordinarlo all'estero, ma spendendo un capitale di spedizione, insomma in entrambi i casi spendo molto per averlo.
Ho messo delle inserzioni "vorrei comprare" su e-Bay sperando che qualcuno mi risponda, ma non ci spero troppo.

Perciò riapro il topic: mi serve un middletower predisposto per ospitare una configurazione sileziosa con 2 ventole da 12x12, una posteriore e una anteriore (possibilmente senza ventole laterali, sono un sostenitore del flusso a "S") e possibilmente con una Firewire frontale (o comunque in una posizione comoda davanti) che sia tassativamente non più alto di 49 cm (prima erano 45, ora ho alzato il mobile di poco per ospitare il maledetto Antec che ora non riesco a trovare... maledizione quanto lavoro per nulla).
Aiutatemi perfavore, sto sclerando, non trovo nulla di adatto.
 

Panic.Teo

Utente Attivo
35
0
Cecco79 ha detto:
L'Antec p150 è proprio delle dimensioni che cerchi...secondo me è più bello e più silenzioso di quello hai scelto.
Se non ricordo male dovrebbe avere anche dei pannelli fonoassorbenti...:ok:
Pardon, non avevo letto prima di postare il mio ultimo mess... vado a darci subito un'occhiata.
 

Panic.Teo

Utente Attivo
35
0
Ho trovato altri modelli della Antec che potrebbero interessarmi, ma fatico a trovare un rivenditore...
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Acquisterei on-line oppure in zona Lodi/Pavia/Milano, meglio on-line.
 

Panic.Teo

Utente Attivo
35
0
Cercate ancora meglio e vedrete che il Black Quite Edition che cercavo non esiste più da nessuno dei rivenditori ufficiali...

Comunque sia sto ripiegando su Sonata II, sembra più comune.

EDIT: ho trovato qualche Sonata II su negozi on-line... sapete se pixmania.com è un sito sicuro? Riguardo ad eprice.it?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Panic.Teo ha detto:
Cercate ancora meglio e vedrete che il Black Quite Edition che cercavo non esiste più da nessuno dei rivenditori ufficiali...

Comunque sia sto ripiegando su Sonata II, sembra più comune.

EDIT: ho trovato qualche Sonata II su negozi on-line... sapete se pixmania.com è un sito sicuro? Riguardo ad eprice.it?

Ti risp in PVT. ;)
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Panic.Teo ha detto:
Cercate ancora meglio e vedrete che il Black Quite Edition che cercavo non esiste più da nessuno dei rivenditori ufficiali...

Comunque sia sto ripiegando su Sonata II, sembra più comune.

EDIT: ho trovato qualche Sonata II su negozi on-line... sapete se pixmania.com è un sito sicuro? Riguardo ad eprice.it?

Ti ho spedito un link di un negozio on line con buoni prezzi...ci sono vari modelli Antec, tra cui il p150 (con alimentatore)...:)
 

Panic.Teo

Utente Attivo
35
0
Cecco79 ha detto:
Ti ho spedito un link di un negozio on line con buoni prezzi...ci sono vari modelli Antec, tra cui il p150 (con alimentatore)...:)
Grazie mille!
Comunque non credo che prenderò il P150, come funzionalità mi sembra ottimo, soprattutto il sistema di sospesione degli HD, tuttavia è troppo piccolo (mi serve almeno una bay esterna da 5,25" in più) ed esteticamente... :nunu:

Grazie anche a Togix :)
 

KeJo

Utente Attivo
28
0
ciao ragazzi,
anche a me servirebbe un case per il nuovo pc, ma non voglio spendere tantissimo!!
quale mi consigliate in linea generale?
ho sentito parlare dei thermaltake soprano e tsunami...questi due sono silenziosi??
grazie ;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Io ho il Soprano e mi trovo benissimo :love:: con due ventole da 12cm, una davanti e una dietro, hai già un buon ricircolo d'aria e sopratuuto equilibrato (flusso entrata e flusso di uscita). Consigliatissimo! :ok:

Certo che lo Tsunami è anche più bello, ma costa di più, e se non hai mille periferiche da 5.25" IMHo è inutile. :D

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!