Paolo Angelocola
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Prossimo a cambiare laptop, sono indeciso tra questi tre modelli della Toshiba, tutti e tre facilmente reperibili a circa 650 euro (budget massimo disponibile)L'utilizzo si limiterebbe ad operazioni quotidiane (posta, internet, ecc...) videoscrittura (ogni giorno) e gioco (nulla di esoso, ma vorrei poter utilizzare senza fatica almeno i titoli usciti fino al 2013)
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]L50-A-19M
i5-4200M
4 Giga RAM
HDD 500 Giga
GeForce 740M[/TD]
[TD]L50-B-1HU
i7-4510U
8 Giga RAM
HDD 1 Tera
AMD R7 M260[/TD]
[TD]L50-B-1VE
i5-4210U
4 Giga RAM
SSD 256 Giga
AMD R7 M260[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Il primo modello ha un processore più performante, non essendo a risparmio energetico (di cui non necessito) ed una scheda video appena superiore. Di contro, ha solo 4 giga di ram ed il disco rigido non SSD.
Il secondo ha 8 giga di ram, ma manca ancora di SSD e la scheda video la considero appena sufficiente (ma magari sbaglio, magari invece è assolutamente in linea con la prima)
Il terzo ha nuovamente la scheda video appena sufficiente, soli 4 giga di ram, ma monta già un SSD da 256.
Cosa mi consigliereste? In ogni caso, dovrei apportare modifiche (aggiungere un banco di ram o sostituire l'HDD). Sono operazioni semplici? Non ho praticamente nessuna esperienza con la modifica dei portatili.
Accetto QUALSIASI consiglio. Grazie mille.
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]L50-A-19M
i5-4200M
4 Giga RAM
HDD 500 Giga
GeForce 740M[/TD]
[TD]L50-B-1HU
i7-4510U
8 Giga RAM
HDD 1 Tera
AMD R7 M260[/TD]
[TD]L50-B-1VE
i5-4210U
4 Giga RAM
SSD 256 Giga
AMD R7 M260[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Il primo modello ha un processore più performante, non essendo a risparmio energetico (di cui non necessito) ed una scheda video appena superiore. Di contro, ha solo 4 giga di ram ed il disco rigido non SSD.
Il secondo ha 8 giga di ram, ma manca ancora di SSD e la scheda video la considero appena sufficiente (ma magari sbaglio, magari invece è assolutamente in linea con la prima)
Il terzo ha nuovamente la scheda video appena sufficiente, soli 4 giga di ram, ma monta già un SSD da 256.
Cosa mi consigliereste? In ogni caso, dovrei apportare modifiche (aggiungere un banco di ram o sostituire l'HDD). Sono operazioni semplici? Non ho praticamente nessuna esperienza con la modifica dei portatili.
Accetto QUALSIASI consiglio. Grazie mille.