Scelta delle cuffie più adatte principalmente per ascolto musica

Pubblicità

Schaduw9

Utente Attivo
Reazioni
342
Punteggio
64
Dunque io provengo da un paio di sony MDR - Q68LW pagate poco meno di 30 euro che fanno il loro dovere, solo che avendo la clip dietro l'orecchio quando sono per strada non isolano minimamente dal rumore, ma risultano comodissime per un lungo periodo.

Possiedo poi un paio di AKG 518 LE che per qualità reputo perfette, non fosse che essendo chiuse tendono a comprimermi troppo le orecchie se le uso a lungo, probabilmente anche perchè porto gli occhiali, avevo avuto lo stesso problema provando per qualche ora le Koss porta pro di mio padre.

In negozio avevo fatto delle prove di cuffie circum-aurali ma risultano sempre troppo pesanti o enormi per me, mi chiedevo quale potesse essere un modello che unisse qualità e comodità.

Mi avevano colpito le Sennheiser mm 100 che sono con l'archetto dietro il collo e non sulla testa, e in più sono bluethoot.

Dal momento che ascolto musica da un ipod nano non avrei problemi sulla distanza: lo terrei sempre in tasca col vantaggio di non avere l'ingombro dei fili.
Però volevo documentarmi prima di acquistarle se valevano quei 100 euro o se potevo trovare di meglio.

Riassumendo
cercavo delle cuffie sui 100 euro che isolassero senza uccidermi con dei bassi potenti che però non rendessero "taglienti" gli alti (ascolto veramente di tutto quindi mi serve un prodotto che vada bene per il nu metal come per il shymphonic metal etc) .. per altri parametri non saprei non essendo un audiofilo non saprei orientarmi, mi sono limitato solo a prendere cuffie con massimo 32 Ohms...

PS potrei spendere qualcosina in più perchè comunque sarebbe un acquisto futuro ma non andrei oltre i 150 euro essendo comunque cuffie da portare in giro e non da tenere in casa.

Ringrazio chiunque potrà darmi qualche consiglio :)

più che altro con l'archetto dietro al collo non ne ho mai viste di qualità
mi verrebbe da consigliare
più beyerdynamic o superlux o appunto le audio technica consigliate da ilcekoo per via dei bassi più presenti rispetto alle sennheiser
ma non mi vengono in mente modelli con archetto dietro la testa

le beyer solitamente sono più larghe come archetto magari sono più comode però dovresti provarle
cmq di sicuro gli occhiali non danno problemi dato che anch'io sono un quattrocchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro