DOMANDA Scelta dell'alimentatore, help

Shimoarika

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti! Ho la necessità di comprare un nuovo alimentatore per il mio Pc e pensavo di trovarne uno da 500W in quanto sono intenzionata a cambiare un po' tutti i pezzi del mio computer per farne un upgrade ma al momento la cosa più urgente è sostituire l'alimentatore perchè caccia un odore poco rassicurante di fili bruciati.
Cercando online mi sono un po' persa ma sono riuscita a ridurre la scelta a 3 alimentatori ovvero:
- Sharkoon SHP Bronze 500W
- Cooler Master MWE 500W 80 Plus
- Be quiet! System Power 9 400W

Quale dei 3 è il più affidabile? Lo Sharkoon mi sembra interessante anche a livello di prezzo ovviamente però non vorrei incorrere in problemi futuri.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,627
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti! Ho la necessità di comprare un nuovo alimentatore per il mio Pc e pensavo di trovarne uno da 500W in quanto sono intenzionata a cambiare un po' tutti i pezzi del mio computer per farne un upgrade ma al momento la cosa più urgente è sostituire l'alimentatore perchè caccia un odore poco rassicurante di fili bruciati.
Cercando online mi sono un po' persa ma sono riuscita a ridurre la scelta a 3 alimentatori ovvero:
- Sharkoon SHP Bronze 500W
- Cooler Master MWE 500W 80 Plus
- Be quiet! System Power 9 400W

Quale dei 3 è il più affidabile? Lo Sharkoon mi sembra interessante anche a livello di prezzo ovviamente però non vorrei incorrere in problemi futuri.
Su tutti il Be quiet ma dipende da cosa ci devi alimentare perchè hai messo un 400W
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,627
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Shimoarika

Nuovo Utente
4
0
Ma mica si sceglie in questo modo un alimentatore. Che ci devi alimentare?
https://www.amazon.it/dp/B079KGSLCF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo è il mio pc al momento, è un pc da ufficio fondamentalmente con cui ci faccio un po' di editing video e cerco di giocarci per quanto mi permette di fare, un alimentatore da 500w è sicuramente anche troppo per questo pc. Però come dicevo, ho intenzione di fargli un upgrade a partire dalla scheda madre, processore ecc... Quindi dato che ho la necessità di comprare l'alimentatore, vorrei evitare di comprare un alimentatore con un wattaggio troppo basso per poi doverne ricomprare un altro.
Poi ammetto anche di non essere un'esperta di computer, anche per questo avrei bisogno di una mano nella scelta di qualcosa di adatto ^^"
 

Allegati

  • Spec Pc.jpg
    Spec Pc.jpg
    84.7 KB · Visualizzazioni: 21

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,627
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Questo è il mio pc al momento, è un pc da ufficio fondamentalmente con cui ci faccio un po' di editing video e cerco di giocarci per quanto mi permette di fare, un alimentatore da 500w è sicuramente anche troppo per questo pc. Però come dicevo, ho intenzione di fargli un upgrade a partire dalla scheda madre, processore ecc... Quindi dato che ho la necessità di comprare l'alimentatore, vorrei evitare di comprare un alimentatore con un wattaggio troppo basso per poi doverne ricomprare un altro.
Poi ammetto anche di non essere un'esperta di computer, anche per questo avrei bisogno di una mano nella scelta di qualcosa di adatto ^^"
Se non devi fare upgrade importanti ti basta anche il be quiet da 350W per quello:
https://www.amazon.it/dp/B079K635JR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e vivi felice
Se devi fare un up non troppo impegnativo il 450W va benissimo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!