DOMANDA Scelta del UPS per la mia postazione

Zazza93

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
msi z77a-g43
HDD
Ssd Samsung 830 128Gb + WD caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vegeance 4x 4gb
GPU
Asus Radeon hd 7950
PSU
XFX pro 550w
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 7
Buongiorno,
vorrei mettere tutta la mia attrezzatura sotto ups, ovvero un pc da gaming (alimentatore da 750w), 2 monitor samsung 2k@144hz, e ps4... non ho ben capito il discorso dell'onda, per cui mi fido di voi...
per l'autonomia mi servirebbe che riesca a coprire una decina di minuti, il tempo di poter sistemare e spegnere in sicurezza i dispositivi nel caso peggiore, o evitare sbalzi di tensione che purtroppo sono relativamente frequenti.
grazie in anticipo, sono totalmente ignorante in materia, ho solo letto l'introduzione presente qui nel forum.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Zazza93 , con un carico del genere un buon APC 1200Va con onda sinusoidale pura dovrebbe bastarti. Il tuo PC non credo consumi tutti quei Watt ergo, questo ups basta anche per le altre 3 apparecchiature.
Capisco che il prezzo è un po' altino ma la qualità è top! ;)
 

Zazza93

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
msi z77a-g43
HDD
Ssd Samsung 830 128Gb + WD caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vegeance 4x 4gb
GPU
Asus Radeon hd 7950
PSU
XFX pro 550w
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 7
Grazie @BluSkier , ho poi una domanda... sono inclusi gli adattatori per le uscite o vanno presi a parte? poi nella mia ignoranza chiedo, sono tutti su quella linea di presso gli ups? perchè mi sembra che abbia un botto di funzioni in più che non userei
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Beh la funzione dell'UPS principalmente è quella di fornire non solo una protezione da sbalzi di tensione ma anche di fornire tensione elettrica costante nel momento di black-out. Ovviamente ogni casa produttrice vede di implementare altro, come ad esempio un software per tenere sotto controllo i parametri via PC. La possibilità di proteggere da sbalzi anche la connessione telefonica piuttosto che ethernet. Ma la vera differenza nell'UPS è la qualità dell'elettronica e la reperibilità dei ricambi. Questo non è il classico ups usa e getta, se tagliandato regolarmente con la sostituzione degli accumulatori, può durare anni ;)
Per quanto riguarda i cavi, verifico subito sul sito ufficiale ma, il più delle volte vengono forniti un paio di cavi per alimentare il Pc e il monitor. Se ti serve un'adattatore per collegare la semplice spina italiana o shuko, sul web ne trovi a centinaia ;)
Aggiornamento: Nella confezione è presente solo un cavo alimentazione e il cavo USB.
Puoi fare affidamento su amazon per multiprese o adattatori ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

Zazza93

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
msi z77a-g43
HDD
Ssd Samsung 830 128Gb + WD caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vegeance 4x 4gb
GPU
Asus Radeon hd 7950
PSU
XFX pro 550w
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 7
Scusa ancora in che senso tagliandato? è comunque un uso domestico non aziendale :D @BluSkier
 
Ultima modifica:

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Gli accumulatori dopo tot anni vanno sostituiti, invece di buttare l'ups e prenderlo nuovo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!