scelta del SO in avvio

Pubblicità

sgigal

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Sul mio pc ho installato Windows Xp facendo l'aggiornamento di Windows 98.

Al boot del pc mi viene chiesta la scelta del sistema tra :

- Microsoft Windows Xp Home Edition
- Sistema operativo predefinito

il cursore di default è settato sulla seconda opzione. Che, secondo me ma non ne sono sicuro, corrisponde al fatto che il pc riconosce nel sistema i file del vecchio win98....Infatti se scelgo questa opzione il pc non si avvia ma si blocca con un messaggio del genere:

"Impossibile avviare....manca il file ...."

Ora non sono davanti al mio pc quindi non posso per il momento scrivervi di che file si tratta né il mio file boot.ini...

Siccome ho la tastiera wireless, vorrei poter eliminare questa "scelta" iniziale visto che la tastiera ci mette un pò ad avviarsi da computer spento e quindi il tempo di scelta di 30 secondi non basta: si avvia automaticamente la seconda scelta e il pc si blocca.

Devo ancora provare se aumentando il tempo di timeout la tastiera ha il tempo di collegarsi e quindi posso effettuare la scelta, ma sinceramente non vorrei optare per questa cosa..

Ho provato a spuntare da risorse computer-> avanzate la scelta e toglierla, ma il pc naturalmente visto il default, si blocca. nonostante in default ci sia cmq Windows Xp!

cosa devo fare?:boh:
 
C'è un unica soluzione....format e reistalli windows....senza che ti mangi la testa a capire la soluzione :)
 
Tempo fa iavevo utilizzato un programmino "bootpart" per andare a smanettare sul dual boot del pc(nel mio caso xp+linux), prova a darci un occhio magari ti permette di eliminare dal menu la tua seconda opzione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top