Scelta del "primo" gaming mouse

Pubblicità

provocation

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho letto alcune discussioni qui ma volendo fare una scelta accurata preferirei avere opinioni sulle mie preferenze :D

- Budget = max 40€
- Tappetino = sto per comprare lo Steelseries QcK
- Giochi = shooter in terza persona o FPS
- Impugnatura = tasto dolente, fino a ieri non sapevo l'esistenza stessa dei vari tipi di impugnatura :blush:. Ora sto usando da un paio di anni il Logitech MX400, con cui non mi trovo male ma vorrei cambiarlo. Non so bene stabilire se sono claw o palm...direi mid-claw

Leggendo mi stavo orientando verso il CM Spawn o lo Steelseries Ikari Laser (soprattutto quest'ultimo...anche se costa un po' oltre il mio budget). Premetto che l'abyssus non mi piace molto di estetica :look:

PS: Dimenticavo, cerco un mouse laser :)

:help:

Ultima modifica:
ikari a vederlo mi sembra più palm che claw :boh: il sensei potrebbe andarti bene

Il sensei è laser più 13000 cose che ci hanno messo dentro. Puoi provare a vedere lo sharkoon dark glider che costa 40 euro.

si però neanche lui sa se è più palm o claw, in ogni caso in alternativa consiglierei il roccat savu ma costa 50 o 60 euro mi pare.

con un mx400 se ti trovi bene devi essere palm o claw con mani grandi. Dato budget andiamo fuori tipologia di sensore e viceversa.

Prendendo il solo grip, consiglio lo Spawn. é un claw marcatissimo, sensore ottico avago decente e ottima qualità costruttiva. Ottimo con il qck per lowsense o midsense, costa anche poco.

Se invece vuoi provare un laser, consiglio l'ottimo Sensei RAW, che è come l'originale ma spogliato di tutte gli accessori. Costo circa 50, difficile da trovare e ti ritrovi con un sensore ottimo, ottima qualità e la smetto qui..è uno steelseries insomma

O un logitech g4 o un corsair vengeance m60...l'm60 lo uso tutt'ora e mi trovo benissimo...ma il budget sfora...siamo a 51...

Il sensei è laser più 13000 cose che ci hanno messo dentro. Puoi provare a vedere lo sharkoon dark glider che costa 40 euro.

Ora do' un'occhiata allo sharkoon

si però neanche lui sa se è più palm o claw, in ogni caso in alternativa consiglierei il roccat savu ma costa 50 o 60 euro mi pare.
Infatti...per ora non focalizzerei tantissimo su palm/claw in quanto, come dice lewis
con un mx400 se ti trovi bene devi essere palm o claw con mani grandi.

Di sicuro ho le mani grandi, quindi claw o palm mi serve un mouse comodo.
Il logitech MX400 sembra palm in ogni caso, o è una mia impressione?

l'impugnatura dipende anche dalla mano. Più lla mano è grande più sei costretto ad alzare il palmo finendo per diventare qualcos'altro

Aggiungo una piccola informazione, direi che sono highsense dal momento che per fare una rotazione di 360° or ora impiego massimo 9-10cm di tavolo :)

Cosa ne pensate del CM Storm Inferno ? (l'ho visto di sfuggita cercando dettagli sullo spawn ^^)

Ultima modifica:
andando a senso, direi che sarebbe il caso di farti provare un laser. Per i mouse il discorso è complicato, per quanto possiamo essere esperti noi non siamo te e per stare sicuri puoi solo provare e sbagliare.

Quindi vai si steelseries sensei RAW come ho detto prima

Ok grazie :)
Già che ci sono chiederei consigli su dove acquistare...ho visto che amazon.it offre prezzi bassi e senza costi di spedizione, è affidabile?

affidabilissimo! Lo preferisco sempre anche se devo pagare qualcosa in più, per via dell'ottima assistenza, tracciabilità della spedizione e tutto quanto insomma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro