Scelta d'acquisto di un nuovo Hard Disk SSD?

Pubblicità

JKyLe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi, avevo intenzione di comprare un hdd ssd, precisamente una vertex 4, ma e rischioso? leggendo per il web, alcuni sconsigliato l'acquisto per via della recente uscita e probabili bug e fragilità. avendo una Rampage geneII, posso usufruire solo di un sataII, ma per un futuro pc, avevo intenzione di prende un sataIII. Non mi importa che viene limitato, l'importante è aver acquistato qualcosa che mi possa servire anche più in là. quale mi conviene acquistare come hdd ssd? vertex 2-3, agility 2-3 e i rimanenti contendenti?
Grazie in anticipo! :)

Innanzitutto, grazie mille per le risposte :) Cmq come mai me lo consigliate? su quale base? ho visto le caratteristiche e ho notato che il vertex ha più valore nella scrittura.
il crucial: 175 MBps
samsunng: 320 MBps
Vertex 4: 430 MBps

Tutti da 128gb
[TABLE="class: techical-specifications"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: value"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

up :)

Ultima modifica:
Innanzitutto, grazie mille per le risposte :) Cmq come mai me lo consigliate? su quale base? ho visto le caratteristiche e ho notato che il vertex ha più valore nella scrittura.
il crucial: 175 MBps
samsunng: 320 MBps
Vertex 4: 430 MBps

Tutti da 128gb
[TABLE="class: techical-specifications"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: value"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

up :)

il vertex (se non erro) ha controller sandforce, il che significa che l'ssd va alla perfezone (più o meno) finchè non raggiungi i 64 gb circa (cioè la metà) inizia a rallentare ( e di parecchio)

Ho letto che i vertex, nei fw precedenti, imbrogliava per far uscire dei valori positivi nei benchmark. Cmq il mio scopo non era solo quello di migliorare l'os, ma anche per i giochi (soprattuto). se l'intento è questo, mi conviene spendere questi 120€ per un hdd ssd.. o li aggiungo per comprare una scheda video? influisce molto nei games?

nei giochi non ti fa guadagnare neanche mezzo fps(poichè le texture vengono caricate nella vRAM), è nei caricamenti che migliora, (ovvero quando le prime texture vengono caricate dall'hdd alla RAM) questo non significa che non servono, come ho detto e ripeto vai di samsung 830 che sulla chiave sta 86€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro