DOMANDA scelta dac

Pubblicità

lopissimo

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
55
salve, vorrei comprare un dac usb per sostituire la sound blaster z se, non uso le cuffie ma solo altoparlanti che sostituirò in futuro.
Il mio budget è di 100 euro, l'importante è che abbia una buona amplificazione del volume e che si senta bene. Cosa mi consigliate ? grazie.

Se non usi le cuffie, non ti serve un DAC con una buona amplificazione, perchè sono fatti per gestire le cuffie, mentre la parte non amplificata serve per pilotare i diffusori che saranno attivi o passivi in base all'amplificatore che possiedi.

Quindi ricapitolando:

Non usi cuffie, quindi ti serve un DAC per i diffusori, che diffusori hai intenzione di prendere?

Se non usi le cuffie, non ti serve un DAC con una buona amplificazione, perchè sono fatti per gestire le cuffie, mentre la parte non amplificata serve per pilotare i diffusori che saranno attivi o passivi in base all'amplificatore che possiedi.

Quindi ricapitolando:

Non usi cuffie, quindi ti serve un DAC per i diffusori, che diffusori hai intenzione di prendere?
veramente anche per i diffusori sono indeciso tra le lonpoo lp42x (attive) o le edifier r1380db, le collegherei sfruttando la connessione ottica visto che ho già il cavo.

veramente anche per i diffusori sono indeciso tra le lonpoo lp42x (attive) o le edifier r1380db, le collegherei sfruttando la connessione ottica visto che ho già il cavo.

Se le colleghi col cavo ottico, bypassi il DAC, quindi se lo compri sarà una spesa inutile.
Utilizzando il cavo ottico, la musica viene processata dal DAC interno alle casse, quindi anche se tu usassi un DAC da 2000€, sarebbe del tutto inutile.

Se le colleghi col cavo ottico, bypassi il DAC, quindi se lo compri sarà una spesa inutile.
Utilizzando il cavo ottico, la musica viene processata dal DAC interno alle casse, quindi anche se tu usassi un DAC da 2000€, sarebbe del tutto inutile.
quindi mi consigli di collegarle alla scheda audio integrata ? la mia scheda madre msi mpg b550 plus gaming ha comunque l'uscita ottica.

quindi mi consigli di collegarle alla scheda audio integrata ? la mia scheda madre msi mpg b550 plus gaming ha comunque l'uscita ottica.

Se la tua intenzione era usare un cavo ottico, allora usa tutti i soldi che puoi per le sole casse attive, che fanno l'80% della qualità di un impianto economico.
Non ha senso investire su un DAC e rinunciare a 100€ che potresti spendere in una coppia di diffusori buona.

Detto questo, che budget hai?

Se la tua intenzione era usare un cavo ottico, allora usa tutti i soldi che puoi per le sole casse attive, che fanno l'80% della qualità di un impianto economico.
Non ha senso investire su un DAC e rinunciare a 100€ che potresti spendere in una coppia di diffusori buona.

Detto questo, che budget hai?
il mio budget per i diffusori è di 100 euro.

Consiglio allora le Edifier R1280DB, la versione DB hanno ingresso ottico e anche il BT.

Costano 119€, se riesci a sforare.

io ho visto e sono interessato alla versione successiva ovvero le edifier r1380db, si, posso anche sforare, che dici, possono andare bene ?
Le Lonpoo LP42x non sono una cattiva scelta. Valgono molto più di quel che costano e ci puoi collegare di tutto

le ho viste e non sono male, l'elettronica è buona ? ho letto le recensioni di Amazon e si lamentano, ho un cordless vicino e non vorrei avere interferenze come con i diffusori che possiedo ora, visto che è uno dei motivi per cui li cambio.
Ma chi si lamenta?
Questa è la recensione della prima serie prodotta che dopo è stata migliorata aggiungendo ingressi di vario genere e altre migliorie su cui probabilmente la recensione di Cadeddu ha influito vista la reputazione internazionale di cui gode:

Ultima modifica:
Ma chi si lamenta?
Questa è la recensione della prima serie prodotta che dopo è stata migliorata aggiungendo ingressi di vario genere e altre migliorie:
vanno bene collegate con il cavo ottico alla scheda audio integrata della mia scheda madre modello msi mpg b550 plus gaming ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro