DOMANDA Scelta Cuffie

Pubblicità

feniello.antonio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
vi scrivo perchè siccome sono un fanatico di musica, suoni ecc. Volevo un consiglio sulla scelta di alcune cuffie che ho trovato in giro sul web.
Ascolto musica prevalentemente in metro e per strada, quindi non a casa o meglio, molto meno che fuori e la musica che ascolto va dal rock all'hip hop e quasi tutti i generi perchè amo la musica in generale. Il mio budget e da 0 a 80 euro circa e le cuffie che fino ad ora mi hanno colpito sono le seguenti :

Superlux HD681EVO;

Denon AH1100;

Sennheiser HD518;

Marshall Major;

Noontec Zoro;

Pioneer SE-MJ751;

AKG K451;

Voi cosa mi consigliate? Vorrei un paio di cuffie abbastanza bilanciate. Amo sia il basso profondo che gli alti puri e cristallini... Lo so che a queste cifre è molto più difficile che a cifre più alte ma se anche ci fossero delle cuffie che si avvicinano a queste caratteristiche segnalatemele, anche se non fanno parte di queste tre o di questi brand.

Grazie

PS ascolto musica da uno smartphone (Note 2) e oreferirei cuffie non eccessivamente ingombranti anche perchè non devo lavorarci ma ascoltare musica in metro per strada quindi
magari un modello meno ingombrante e con un design semplice sarebbe il top!

Ultima modifica:
le superlux sono la soluzione di ottimo suono a prezzo contenuto

le 449 le sscarterei
le 518 sono aperte ed isolano molto molto poco

le hd681evo sono grosse e non proprio portatili e sono semi aperte... quindi isolano ma cmq del suono esce

se preferissi delle chiuse direi
superlux hd662 B
superlux hd685 (esscono ad aprile)
creative aurvana live
bifenix flo (sono da gaming ma le sto testando e sono molto molto buone)

le superlux sono la soluzione di ottimo suono a prezzo contenuto

le 449 le sscarterei
le 518 sono aperte ed isolano molto molto poco

le hd681evo sono grosse e non proprio portatili e sono semi aperte... quindi isolano ma cmq del suono esce

se preferissi delle chiuse direi
superlux hd662 B
superlux hd685 (esscono ad aprile)
creative aurvana live
bifenix flo (sono da gaming ma le sto testando e sono molto molto buone)

Grazie per la risposta. Volevo peró aggiungere un paio di cosa, praticamente le cuffie le devo collegare a uno smartphone ( Note 2 ) per essere precisi e seconda cosa, punto a un paio di cuffie non esageratamente grandi per il senplice fatto che è giusto un hobby. Cmq ho visto le creative aurvana live e costano circa 80 euro... non le conosco e non conosco la marca... ci valgono tutti gli 80 euro?

Grazie

sono tantini però ultimamente sono stati alzati i prezzi
sono delle denon 1100 quindi si sono buone c'è una rece qui http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

Ri-Grazie!
Facciamo cosi... Io stavo quasi per prendere le Sennheiser HD518 che costano 88€ su Amazon, mi consigli le Superlux HD681EVO o le Sennheiser HD518? (Considerando anche che le Superlux le trovi a molto meno e che non ho problemi con chiuse, aperte ecc. A me basta che si sentano una bomba: Bassi profondi e medi e alti limpidi!)

Vedo che hai recensito molti prodotti per cui consigliami tu... che modello? In assoluto cosa prenderesti da 0 a 80€? (mi riferisco a tutte le cuffie in generale)

Tra l'altro le Superlux HD681EVO non riesco a trovarle in giro nel web per poterle poi acquistare.

Grazie!

Ultima modifica:
molti prodotti... dai sono solo 3
siccome personalmente direi di prendere le EVO
ti direi di leggere il confronto diretto tra superlux e sennheiser scritto da @greatteacher http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ser-hd518-e-superlux-hd681evo-secondo-me.html

sulle EVO c'è un solo difetto per ora... gli schop le prendono e poi le esauriscono in un paio di giorni:asd:

Allora prendo quelle?Xke il tizio sembra molto piu entustiasta di quelle che delle Sennheiser.
Mi sapresti dire dove le posso comprare? Xke non le trovo in giro sul web. Grazie

prego! alimenta la rece;)

Ciao Maurilio.
Finalmente oggi sono arrivate le cuffie. Purtroppo non mi eri reso cinto di quanto fossero grandi per cui sto cercando di rivenderle. Semmai dovessero interessarti oppure conosci qualcubo che è interessato fammi sapere. Le vendo per 50 euro cioe i soldi che ho speso. Considerando che thomann fino a meta aprile non le avrà mi sembra un buon affare.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro