Scelta cuffie: Sennheiser o AKG?

Pubblicità

speeder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti!

Sono alla ricerca di un paio di cuffie wireless per poter giocare oascoltare musica dal pc senza disturbare la quiete casalinga. Mi servono quindi delle cuffie che non siano troppo fastidiose per le orecchi (cioè non voglio che dopo un'ora mi vada a fuoco l'orecchio)
Visto il recente articolo di THG mi sono indirizzato su queste due cuffie, che hanno prezzi molto simili:

Sennheiser RS 130

oppure

AKG 930

Se qualcuno di voi le ha provate o le possiede vi chiedo di darmi le vostre impressioni...

Grazie!!!!:ok:

Premetto che non possiedo nessuna delle due cuffie guardando le specifiche sui rispettivi siti ufficiali:

Dal punto di vista della qualità della cuffia sono simili, le AKG hanno uno spettro che va da 20 a 22.000 mentre le sennheiser da 18 a 21.000 e tra loro differiscono di 1db. Tra le due azzarderei a dire Sennheiser da questo punto di vista ma come vedi le caratteristiche son simili.

Non ti saprei proprio dire per quanto riguarda il discorso wireless quali sono quelle che magari hanno il segnale più pulito o stabile, non avrei idea.

Se cmq il filo non ti scoccia punterei ad un paio di cuffie con, appunto, il filo che a mio parere con prezzi inferiori danno una qualità nemmeno raggiungibile da cuffie come quelle sopra citate.

sono due marchi storici bisognerebbe poterle ascoltare. dipende anche per cosa ti servono, se sei appassionato di musica e hai un impianto hifi vero o ti servono solo per ascoltare gli mp3 e i videogame. quello che conta di più è la risposta in frequenza oltre che l'estensione della risposta. quella più piatta è più fedele.

sinceramente le cuffie wireless non mi danno una sensazione di un buon audio...

io possiedo le AKG K81DJ e le Sennheiser HD 465...

per i giochi devo dire meglio le akg...i bassi sono + accentuati..forse perchè sono da dj..

mentre per ascoltare musica o film..direi che sono equivalenti

cmq vedendo quelle che hai proposto ti consiglierei le sennheiser...oltre per lo spettro anche per l'estetica..in quanto mi danno un senso di comfort maggiore

ho letto l'articolo. mah in effetti concordo sul fatto che le cuffie wireless mi ispirano proprio poco come qualità audio. io prenderei delle buone cuffie con filo. sui bassi devo dire che dipendono tantissimo dal modello più che dalla marca: io ho delle hd500 di qualche anno fa considerate semiaperte: funzionano con il principio del bassreflex sono molto sensibili e hanno dei bassi disumani pur non mancando di acuti. come fedeltà audio però non sono corrette. le akg.. io ho provato tempo fa il modello storico quello usato nelle sale di registrazione... equilibratissime ma secondo me mancavano di qualche armonica sui medi ed erano insensibili totalmente: ci voleva una centrale elettrica per muoverle. altre akg però leggo che sono molto più sensibili. devi ascoltarle e scegliere anche un modello non lineare ma che abbia il 'colore' che piace a te. personalmente cnque preferisco il marchio sennheiser da quello che ho sentito finora. credo cnque che l'unica cuffia che abbia mia letto avere una risposta veramente piatta - cioè lineare, perfetta - se non ricordo male era un modello molto costoso di beyerdynamic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro