DOMANDA scelta cuffie Sennheiser e scheda audio esterna

• Autore discussione Autore discussione Banu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Banu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! è la prima volta che mi addentro in questo settore, perdonate se ogni tanto non capirò la "parte tecnica". ma veniamo al dunque.
ho deciso di acquistare un paio di cuffie Sennheiser, e i modelli che mi interessavano sono hd 598 e pc 360. ma dato che utilizzo un pc portatile (Asus k55vd) ho bisogno di una scheda audio esterna.
utilizzerei le cuffie per gaming, film, musica, un po' tutto diciamo. la mia domanda quale delle due cuffie mi converrebbe acuistare? se hanno un suono pulito, bassi, controllo volume.
per quanto riguarda le schede esterne ho visto la Asus Xonar U7, la Creative Sound Blaster X-Fi HD e qualche modello Fiio.
cosa mi consigliate di fare? grazie delle risposte :)

emanuele

per le cuffie dipende se ascolti più musica vai di hd598... se invece giochi molto di più vai di pc360
inoltre dipende anche se vuoi il microfono oppure no se non ti serve prendi le hd598
il suono è pulito e lineare, bassi presenti ma non ingombranti, controllo volume in cuffie di questo calibro è sempre meglio non averlo

per la scheda audio visto che da quanto comprendo non ti interessa il surround ti conviene puntare su un dac tipo il FiiO e10 olympus... oppure un dac della EMU (azienda facente parte della creative ma è il ramo professional) come EMU0202 oppure EMU0404

Le cuffie le utilizzo sia per musica che giochi, 50 e 50. Ho trovato in offerta le pc360, con queste ascolterei ugualmente bene la musica? (il microfono non lo utilizzo molto, ma mi è utile averlo direttamente sulle cuffie). Per i bassi e sourround: non cerco qualcosa di potentissimo, ma che comunque mi faccia apprezzare la musica che li richiede. Con le pc360 quale scheda è meglio abbinare?

allora se il microfono ti è molto utile vai di pc360
le hd598 sono da hi-fi
dipende da te se preferisci la comodità del microfono
oppure preferisci una musica perfetta... però se ascolti mp3 lascia stare le hd598 e vai tranquillo di pc360

Ok grazie:)
E per quanto riguarda la scheda audio? La fiio e10 e la Asus xonar u7 sono sia schede audio che amplificatori per cuffie, se non ho letto male...

la U7 e' praticamente una Xonar DX esterna, con amply cuffie, forse piu' utile nel tuo caso rispetto
ad un fiio, perche' con i giochi puoi utilizzare il Dolby Headphone,
che ricrea l'audio posizionale dei giochi in cuffia.

Ok grazie mille delle risposte :D
Solo un'ultima domanda, sul retro dell'u7 ci sono delle porte che non so a cosa servano, forse per le casse?

Ooohh che bello sul sito terratec mi spiega a cosa servono tutte quelle porte...ma il dubbio sulla scelta della scheda rimane. Questa che mi hai appena consigliato non sembra male

ma terratec è famosa tra gli audiofili per la sua bontà rapportata al costo... ovvio che non compete con marantz o cambridge audio... ma per un quarto o meno del costo... (che poi non è detto che suoni peggio... anzi spesso componenti costi bassi vanno a battagliare con componenti da costi a 3 zeri)

la scheda proposta non compete neanche con un dac da audiofilo (ma il dac non strizza l'occhio alla multimedialità)

inoltre non so quanti ohm supporta... oppure se l'uscita cuffie è una semplice uscita pre-out o è già amplificatsa... dovresti provare a mandare una mail al produttore

sembra nella norma... ma non capisco per le cuffie 0.25 ohm sono troppo bassi... presumo quindi che non abbia un amplificatore integrato

ma per sicurezza chiedi al supporto
info@terratec.it
specifica che vorresti sapere se il loro prodotto ha un amplificatore per cuffie e se si fino a quanti ohm supporta dato che dalla scheda tecnica non è chiaro a meno che ci sia un errore e non sia 0.25 ma 250

cmq non sono riuscito a trovare recensioni come per la asus

La stanno provando su un altro forum la U7
e appunto la paragonano alla DX come suono,
per delle Pc360 va bene. Per delle beyerDynamic non
la prenderei in considerazione.

La U7 regge bene fino a 150 Ohm e le 360 sono da 32 ohm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro