AlbertoRubik
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Salve ragazzi oggi vorrei porvi una domanda a cui non è molto semplice ( a mio parere) rispondere. Da sempre ascolto musica (rap e hip-hop) e la cosa che meno sopporto al mondo è la bassa qualità del suono. Sto progettando un nuovo gaming pc/workstation costituita sia da winzozz che da osx.Se non volessi installare un osx non ci sarebbe problema dato il fatto che una mobo con scheda audio non realtek (soundblaster/supremefx) sarebbe normalmente supportata oppure avrei potuto installare una scheda audio pci-e. Ma i pc della Apple non supportano questi particolari driver visto che le schede audio dedicate sui mac vengono installate solo sui dispositivi pro e molto spesso sono utilizzate assieme a macchinari esterni. Ora la mia domanda è: dato il fatto che molto probabilmente non potrò installare una scheda audio interna (se ne conoscete alcune supportate non esitate a consigliarmele visto che non mi dispiacerebbe utilizzare dei bei cassoni) vorrei prendere un paio di headset con scheda audio incorporata e che migliorino la qualità del suono.Avevo per esempio visionato delle sennheiser pc 363d ma non sono sicuro che i driver siano disponibili anche per mac e che quindi su osx funzionino come delle normali pc360. Ho anche visto delle astro a40 con rispettiva scheda audio esterna ma, oltre ad avere una qualità non eccellente del microfono non sono sicuro del loro effettivo funzionamento su mac. Cosa potreste consigliarmi? Grazie mille per l'aiuto.