Scelta cuffie over-ear chiuse cablate

Michael.9

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, vorrei chiedere agli utenti più esperti un parere riguardo la scelta di un paio di cuffie over-ear, chiuse posteriormente e possibilmente cablate, come da titolo.
Premetto che non sono un audiofilo, quindi non sono alla ricerca di cuffie pensate per professionisti o per un udito sopraffino, però non voglio nemmeno accontentarmi di un paio di cuffie di bassissimo livello, sia per qualità costruttiva che di riproduzione.
Ho letto le altre discussioni in merito all'argomento qui sul forum, ma non sono riuscito a trovare i consigli che cercavo, ma soltanto consigli su alcuni modelli tra i quali però non saprei quale scegliere. Ve li elenco:
- Beyerdynamic DT 770 pro (32ohm)
- Audio Technica pro ATH-M30x
- Audio Technica pro ATH-M40x
- Shure SRH440
- Shure SRH840
- Sennheiser HD 4.30g
Cerco un paio di cuffie con un buon livello di isolamento passivo e che utilizzerei principalmente per un ascolto in mobilità e a casa, da dispositivo portatile o da pc. Raramente collego le cuffie all'impianto stereo che ho a casa. Ascolto diversi generi musicali, con preferenze per la musica rock.
Quale tra questi modelli andrebbe bene? Ce ne sono altri che potreste consigliarmi?
Il budget ovviamente, considerando i modelli che ho riportato, è intorno ai 100-150 euro, non di più.
Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio!
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Ciao a tutti, vorrei chiedere agli utenti più esperti un parere riguardo la scelta di un paio di cuffie over-ear, chiuse posteriormente e possibilmente cablate, come da titolo.
Premetto che non sono un audiofilo, quindi non sono alla ricerca di cuffie pensate per professionisti o per un udito sopraffino, però non voglio nemmeno accontentarmi di un paio di cuffie di bassissimo livello, sia per qualità costruttiva che di riproduzione.
Ho letto le altre discussioni in merito all'argomento qui sul forum, ma non sono riuscito a trovare i consigli che cercavo, ma soltanto consigli su alcuni modelli tra i quali però non saprei quale scegliere. Ve li elenco:
- Beyerdynamic DT 770 pro (32ohm)
- Audio Technica pro ATH-M30x
- Audio Technica pro ATH-M40x
- Shure SRH440
- Shure SRH840
- Sennheiser HD 4.30g
Cerco un paio di cuffie con un buon livello di isolamento passivo e che utilizzerei principalmente per un ascolto in mobilità e a casa, da dispositivo portatile o da pc. Raramente collego le cuffie all'impianto stereo che ho a casa. Ascolto diversi generi musicali, con preferenze per la musica rock.
Quale tra questi modelli andrebbe bene? Ce ne sono altri che potreste consigliarmi?
Il budget ovviamente, considerando i modelli che ho riportato, è intorno ai 100-150 euro, non di più.
Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio!
A cosa le collegheresti? Hai dac o scheda audio?
Cmq visto che rientrano nel budget con le Ath m50x nn sbaglieresti di certo

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
No non ho DAC né scheda audio. Le collegherei allo smartphone, al pc e raramente all'impianto stereo che ho a casa.
In realtà mi ero orientato sulle sony mdr-1a, ma ancora non mi sono deciso del tutto.
anche le sony sarebbero un'ottima scelta, l'importante é che non prendi qualcosa ad alta impedenza altrimenti non le gestiresti, ti consiglio di leggerti tutte le recensioni possibili di queste cuffie, ma tra le mdr-1a o le mx50 caderesti in piedi e pure bene, mi sembra di ricordare che le mx 50 hanno una resa piú bassosa, certo non roba da basshead tipo v-moda m100
 

Michael.9

Nuovo Utente
3
0
Sisi sull'impedenza ovvio che deve essere bassa visti i dispositivi a cui le collegherei.
Tanto per capirci, io cerco qualcosa che sia anche comodo da portare in mobilità. Ad esempio le beyerdynamic le vedo un po' ingombranti. Altrimenti dovrei valutare qualche modello Bluetooth, ma li non saprei proprio cosa andare a prendere un considerazione.
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Sisi sull'impedenza ovvio che deve essere bassa visti i dispositivi a cui le collegherei.
Tanto per capirci, io cerco qualcosa che sia anche comodo da portare in mobilità. Ad esempio le beyerdynamic le vedo un po' ingombranti. Altrimenti dovrei valutare qualche modello Bluetooth, ma li non saprei proprio cosa andare a prendere un considerazione.
Parlando di cuffie over ear la portabilità è sempre relativa, tra le due vedrei sicuramente meglio le mx50, in alternativa sempre di Sony puoi valutare le mdr 100aap (versione con cavo) che ho avuto, over ear, molto portabili, costano di meno, resa ottima, ben equilibrate

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili