Scelta cuffie max 150 euro

Pubblicità

La_Vurpe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
vorrei acquistare delle discrete cuffie intorno ai 150 euro e mi sono letteralmente innamorato delle ath-m50.
Il problema è che non possiedo ancora un lettore "degno" e le utilizzerei principalmente su iphone, ipad e pc;
cosa mi consigliate di fare? È una spesa inutile o vale la pena utilizzare queste cuffie con questi dispositivi? quanto perdo in termini di resa?
E nel caso la consideraste una spesa inutile, quale cuffie mi consigliate?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :)

diciamo che non hanno il miglior dac del pianeta, ma magari ci si puo' anche passare sopra,
quello che invece lascia piu' a desiderare e' la potenza erogata in uscita, ti serve un amplificatorino
dedicato (tio i Fiio portatili) per sfruttare a dovere le ATH, altrimenti tra Dac economici e assenza di amplificazione
e' come essersi comprati cuffie che valgono la meta'.
Solo per modelli Apple
http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000011375372&MenuID=105026001
Per tutti i modelli (quindi anche il PC)
http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000038039712&MenuID=105026001

Per il PC puoi prendere in considerazione anche sechede con amply dedicato come
le ESI Prodigy NRG, o le SoundBlaster Z, il dac è decisamente migliore delle integrate
e montano amplificatorini dedicati che fanno ballare per bene i coni della cuffia. (la prima e' anche economica)

Quindi ti prendi la scheda e pace per quando ascolti con l'iPhone,
oppure ti prendi un amply portatile per migliorare la dinamica un po' di tutti gli apparecchi,
tenendo conto che comunque i dac saranno quelli originali.
Esistono anche AMP/DAC portatili, ma ti costano quasi come la cuffia.

(dai un occhio anche alle Beyrrdynamyc DT 770, l'impostazione sonora e' simile,
ma sono piu' comode delle Audiotechnica)

Ultima modifica:
Principalmente le userò con l'iPhone quindi non penso di cambiare scheda audio.. ma il dac esattamente cos'è? E poi vorrei sapere.. Se prendo anche l' amplificatore del tuo link per iphone andrà bene?

Quell'amply (bianco) e' creato appositamente per l'iPhone, l'altro e' generico per ogni apparecchio.
Se non lo prendi devi stare su cuffie dall'impedenza ridotta (possibilmente 32 Ohm),
altrimenti il volume si abbassa molto e anche la dinamica.

Il Dac c'e' in ogni apparecchio che deve convertire l'audio da digitale ad Analogico
(Digital to Analog Converter), e' dentro all'integrata, dentro all'iPhone e all'ipad
e piu' e' alta la sua qualita', piu' il suono e' dettagliato, e controllato.

Ultima modifica:
Quindi mi consigli di prendere l' amplificatore e le ath-m50? Oppure qualche altro paio di cuffie più indicate per il telefono?

Se le cuffie le devi usare solo su iPad etc, io personalmente invece di comprarmi il FiiO prenderei una cuffia più gestibile, sicuramente rinunci a un po di volume perchè i dispositivi portatili non erogano tanta potenza, ma ti risparmi soldi e hai meno ingombro. Tanto in ogni caso gli amp portatili a pochi euro non fanno miracoli.

Puoi consigliarmi allora qualche cuffia che vada bene per iphone e iPad?
A me interessa che la resa sia buona e che esteticamente sia guardabile!

Le migliori per un telefono che mi vengono in mente cosi' su due piedi
stando nei 150 sono le Ultrasone HFI-580.
Poi si scende un po' sui 110 con le AKG Q460, portatili, chiuse
e con i controlli compatibili Apple.
Le alltre che mi piacciono, o hanno impedenze un po' piu' impegnative e quindi
l'amplificatorino comunque serve, come le AKG K272,
oppure semplicemente sforano il budget come le momentum on-ear.
http://shopworld.ultrasone.com/it/product.php?id_product=17
http://uk.akg.com/akg-product-detail_uk/q460wht.html

Poi e' chiaro, l'amplificatorino portatile non guidera' Mai degnamente 250 Ohm di cuffie,
ma 60/80 si, mentre la maggior parte dei cellulari normalmente si strangola per muovere bene quell'impedenza.

Ultima modifica:
be' non si avvicinano alle Q460, siamo proprio in un altra gamma di prezzi/qualità,
Stessa marca e cuffie da 45 euro contro 120.

le 518 sono tra le cuffie che isolano meglio in quel range, hanno un buon suono,
ma sono anche cuffie con un impostazione un po' da DJ,
quindi bassi molto presenti, un po' a discapito di altre frequenze e
premono abbastanza sulle orecchie.
In questo caso un tot di gente preferisce le JVC ha-s400, che sono piu' portabili,
stringono meno e sono un po' meno gonfie sui bassi.

Ultima modifica:
Alla fine ho scelto le q460 :) ti ringrazio per l' aiuto... Ma c ' è un modo per renderle wireless? Ovviamente senza perdere la resa audio!

Oddio, no a meno di non comprarsi dei sintonizzatori wireless a parte.
se le volevi cosi' c'erano le K830 che sono bluetooth,
ma sono praticamente una specie di K619 con controlli a bordo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro