Scelta cuffie in-ear

Pubblicità

-NeMo-

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
46
Sto cercando un paio di cuffie per sostituire le Creative EP-480 in dotazione col mio Zen, non tanto perché si sentano male, anzi, ma per il fatto che vorrei un prodotto che isoli acusticamente. Per questo mi sto orientando, nella scelta, in direzione di cuffie in-ear, ad alto isolamento.
Per il momento ho visto queste (in ordine di prezzo):
PANASONIC RPHJE200EK - 18€
SAMSUNG YA-EP450 - 20€
ALTEC LANSING UHP101 - 27€
CREATIVE EP-630 - 27€
PHILIPS SHN2500 - 35€
RAZER RZ003 - 38€
ALTEC LANSING UHP301 - 44€
ETYMOTIC RESEARCH ER-6i - 45€
AKG K324P-CHR - 50€
CREATIVE ZEN AURVANA IN EAR - 54€
SENNHEISER CX-300 BLACK - 56€

Tra queste quali mi consigliereste, contando l'uso che ne farò? C'è da dire che il mio Zen per essere un lettore portatile si sente da dio, e poi ci metto solo MP3@320Kbps, ma non vorrei comprare un prodotto di qualità troppo elevata senza magari avere la possibilità di sfruttarlo appieno. D'altra parte non vorrei ritrovarmi con un paio di cuffie che mi faccia rimpiangere le Sennheiser PX-100 che ci collego quando sono a casa. Anche altri consigli per marca/modello/negozio sono bene accetti, senza però sforare i 50/55€.
Ah, dimenticavo, dovendo scegliere preferisco cuffie che sottolineino i bassi piuttosto che altre frequenze, ascoltando quasi solo rock, metal ed elettronica.

Ciao Nemo!
E' un pò che non ci si sente.. tanto per cominciare ti consiglio più Metal e meno altra musica.. :asd:
A parte gli scherzi, non so molto ferrato sulle cuffie.. (io sto con cuffie da 4.99 euro :lol:)

Speriamo nel supporto di altri :D

Ciao Nemo!
E' un pò che non ci si sente.. tanto per cominciare ti consiglio più Metal e meno altra musica.. :asd:
A parte gli scherzi, non so molto ferrato sulle cuffie.. (io sto con cuffie da 4.99 euro :lol:)

Speriamo nel supporto di altri :D
Lo so, il metallo è sacro, il resto non esiste... Però la tentazione è forte!!!
Comunque faccio sempre ammenda dei miei peccati: 10 Mayden, 5 Slayer e un Sacro Ozzy per ogni peccato d'udito!:lol:
Le AKG, ottime cuffie con dinamica e risposta in frequenza degne di nota. :ok:
Le AKG le conosco come cuffie professionali, e so quanto siano buone... Però il modello in particolare? E poi, sopratutto, vale la pena spendere 50€ per un lettore portatile?

Le AKG le conosco come cuffie professionali, e so quanto siano buone... Però il modello in particolare? E poi, sopratutto, vale la pena spendere 50€ per un lettore portatile?

Io ho sentito le K 324 da un collega e sono rimasto impressionato... non fanno minimamente rimpiangere le cuffie standard (non-auricolari). Si trovano a circa 50 €.

P.S. con cuffie del genere, 50 € sono ben spesi se consideri la qualità (connettore robusto placcato oro, cavo molto flessibile e sottile) e - se le conservi con la dovuta cura - potrebbero arrivare a durare diversi anni di vita, senza perdere le ottime caratteristiche. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Io uso le Sennheiser CX400, prese sulla baia per circa 45 Euro dall'Inghilterra e devo dire che mi ci trovo da dio. Con i bassi scendono molto bene (senza accentuarli troppo) e mantengono un buon equilibrio su tutta la curva con dei medi molto ben presenti. Sugli alti vanno altrettanto bene anche se gli ultra-alti sono poco coperti, ma questa è una caratteristica delle in-ear in generale. Cmq quel prezzo che hai scritto per le ottime CX300 è un pelo alto.

Se avessi tanti soldi da spendere mi prenderei le Shure... che roba ragazzi...

Io ho le sennheiser cx-300 e ti posso dire che ne sono pienamente soddisfatto. Il prezzo che hai indicato tu mi sembra però un pò alto. Io le ho trovate 6 mesi fa a 48€ in negozio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro