scelta cuffie gaming

Pubblicità

federp

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti, non ho mai usato cuffie e non me ne intendo proprio ma ho provato le logitech g430 di un mio amico per 10 minuti e mi è sembrato di essere completamente da un'altra parte! ho iniziato a informarmi un po' e da qualche giorno leggo vari post sul forum...stavate per convincermi con le superlux ma tra una cosa e l'altra avrei speso 50 euro e per le mie prime cuffie preferisco stare sui 30...le userei solo per giocare/parlare e le vorrei per un senso di direzionalità
detto questo voi cosa consigliate a parità di prezzo tra
- ozone rage stk
- creative fatality pro
- logitech g230

o piuttosto sennheiser hd201 + microfono clip?

ciao a tutti, non ho mai usato cuffie e non me ne intendo proprio ma ho provato le logitech g430 di un mio amico per 10 minuti e mi è sembrato di essere completamente da un'altra parte! ho iniziato a informarmi un po' e da qualche giorno leggo vari post sul forum...stavate per convincermi con le superlux ma tra una cosa e l'altra avrei speso 50 euro e per le mie prime cuffie preferisco stare sui 30...le userei solo per giocare/parlare e le vorrei per un senso di direzionalità
detto questo voi cosa consigliate a parità di prezzo tra
- ozone rage stk
- creative fatality pro
- logitech g230

o piuttosto sennheiser hd201 + microfono clip?
Hai le idee un pò confuse anche per le proposte che hai fatto le sennheiser sono comunque stereo.
La cosa migliore come hai detto tu è stare su un altro pianeta però anche le logitech che hai provato tu le g430 vengono battute dalle superlux anche le 681 liscia quindi ti consiglio di informarti meglio per non fare scelte sbagliate ciao

Proprio perché non mi intendo ne di audio ne di cuffie ho chiesto, la domanda era...a parità di prezzo quali tra queste mi consigliate? Mi pare di aver scelto tutte cuffie stereo, non vanno bene?

Proprio perché non mi intendo ne di audio ne di cuffie ho chiesto, la domanda era...a parità di prezzo quali tra queste mi consigliate? Mi pare di aver scelto tutte cuffie stereo, non vanno bene?
Il mio discorso era per la richiesta di volere un "senso di direzionalita" essendo stereo avrai solamente la distinzione destra e sinistra se intendevi un effetto 5.1 non lo hai così

Intendevo un minimo di senso di direzione, non tutto piatto, e penso che le stereo vadano comunque benissimo, anche perché le superlux lo sono no? Ho parlato di g430 all'inizio per far capire la mia esperienza in materia

Intendevo un minimo di senso di direzione, non tutto piatto, e penso che le stereo vadano comunque benissimo, anche perché le superlux lo sono no? Ho parlato di g430 all'inizio per far capire la mia esperienza in materia
Allora guarda le
Superlux hd681b

Penso siano le più indicate in assenza mentanea di una scheda audio e costano 20 euro su topmix.
Forse le 681 normali sono 20 ma siamo li.

Che differenza c'è tra queste e le evo? quelle che ho proposto io sono 30 euro buttati?
Tra quelle che hai proposto si.
@maurilio86 se ricordo bene da un post letto le 681b rispetto alle evo hanno un timbro leggermente più sui bassi. Ricordo male?

@maurilio86 se ricordo bene da un post letto le 681b rispetto alle evo hanno un timbro leggermente più sui bassi. Ricordo male?
cit:
"hd681 bassi meno controllati e alti taglienti
hd681B bassi controllati e alti meno taglienti
hd681F cuffie flat
hd681EVO bassi presenti ma sotto controllo, alti sia piatti sia con un qualcosa in più dipende dai pad"

sono ottime rispetto a cosa e fatte suonare con cosa? Le superlux gli danno la pasta ancora chiuse in scatola...

Vai di superlux HD681 o evo (hanno un bundle più completo). Se invece le vuoi chiuse vai di HD662 ;)

Per l`autore del post, tieni conto che già con una scheda audio base base base (che puoi aggiungere in futuro) la cuffia acquista diversi punti. Io ho sentito già la differenza con l`integrata del notebook (rispetto ad un paio di cuffie gaming da 60 euri).

si ricordi male le B hanno meno bassi rispetto alle EVO e hanno degli alti più taglienti

- - - Updated - - -

le sennheiser hd201 sono ottime , meglio affidarsi al marchio , non mi hanno mai deluso

falso affidarsi al marchio vuol dire non capire una bega nè di audio nè di tecnica
le sennheiser sotto le hd500 series sono tutte da scartare, materiali che possono andare bene, ma come suono lasciamo stare terrificante bassoso e decisamente poco dinamico e veloce

Di Sennheiser possiamo dire molto tranne che fa modelli economici di buona qualità. In senso stretto, tralasciando il discorso costruttivo, di rifinitura o dei materiali utilizzati. In questo senso Superlux è anni luce avanti. Per quello che ricordo io le HD668 è la più neutra, la 681 ha un basso più profondo, mentre la versione B pare essere più bilanciata. Io sono un grande apprezzatore delle 681, che tutti dicono abbiano bisogno di mod, ma nella mia configurazione suonano perfette. Non mi dispiace la 668 B, secondo me è da prendere in considerazione.

Ultima modifica:
cit:
"hd681 bassi meno controllati e alti taglienti
hd681B bassi controllati e alti meno taglienti
hd681F cuffie flat
hd681EVO bassi presenti ma sotto controllo, alti sia piatti sia con un qualcosa in più dipende dai pad"

si ricordi male le B hanno meno bassi rispetto alle EVO e hanno degli alti più taglienti

- - - Updated - - -

falso affidarsi al marchio vuol dire non capire una bega nè di audio nè di tecnica
le sennheiser sotto le hd500 series sono tutte da scartare, materiali che possono andare bene, ma come suono lasciamo stare terrificante bassoso e decisamente poco dinamico e veloce
Grazie del supporto xD siete iperveloci lol.

@federp ora puoi scegliere tra una serie di modelli tralaltro tutti recensiti in questo forum e anche se prezzi bassi hanno una qualità molto più alta rispetto ai modelli da te considerati.
Facci sapere cosa sceglierai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro