Scelta cuffie gaming PC-PS4

Pubblicità

Paolom82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti e buon ferragosto!

Vi scrivo perchè ho una domanda da fare: sto cercando delle cuffie surround, possibilmente reale e non virtuale almeno 5.1 e che siano compatibili sia con pc che con ps4. Sto districandomi come un matto da circa una settimana, spulciando recensione dopo recensione qui sul forum e cuffia dopo cuffia e sono arrivato ad alcune conclusioni:

1. Ste ***** di cuffie son troppe! Nemmeno per trovare la mia compagna ho fatto così tanta fatica
2. Ho letto di un aggeggino mistico e magico, tale Mixamp e mi sono informato parecchio sulle sue caratterische: sembrerebbe una buona soluzione ma costa un botto e inoltre dovrei farmelo spedire dalla Germania perchè naturalmente, qui in Italia, costa 500 euro (guardate se non ci credete) contro i 230 del sito ufficiale.

Le cuffie che ho addocchiato principalmente sarebbero due: le Turtle Beach Px4 e le Tritton Pro+ 5.1

La differenza sostanziale tra le due cuffie si nota subito: la prima offre un surround virtuale 5.1 mentre la seconda lo ha reale. Però la Px4 è wireless e ha le funzioni fighe come ad esempio il collegamento bluetooth per il cellulare così mentre si gioca ti connette direttamente alla telefonata senza star li ad impazzire, ammetto che questa funzione, unita al volume dinamico delle voci chat mi intrigano non poco.

Arriva però la parte che mi manda in crisi: molti puristi dicono che le turtle fanno proprio cagare come qualità audio e spazialità del suono, questo mi manda ancor più in confusione perchè appunto non ho la più pallida idea di come procedere.

Qualcuno che ha già delle cuffie e se ne intende vuole darmi una mano? Io cerco in primis, oltre che la compatibilità con queste due piattaforme, un suono pulito e reale che mi faccia sentire come se avessi acceso l'impianto home theather di casa mia.. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Il budged è al massimo di 200 euro se possibile, ma preferirei spenderne molti di meno!

Ad esempio: le cuffie ps4 2.0 con surround virtuale 7.1, sono buone? Qualcuno di voi le possiede e sa dirmi come sono di audio e se si possono attaccare al pc e ottenere poi la stessa qualità audio?

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi :).

direi che allora hai beccato le discussioni sbagliate sul forum perchè una cosa non l'hai capita. Qualsiasi headset fa schifo. Se ne salvano pochi (un paio forse, anche se in generale sono meglio delle vere cuffie stere). Il sorround reale abbiamo una bella guida in sezione che lo ammazza con tal forza che chi produce cuffie sorround dovrebbe smettere di farlo. Hai cuffie pesanti per colpa di tutti i piccoli, insulsi e scarsi driver buttati a caso nei pad. Una qualità paragonabile allo sciacquone del water e per avere ciò spendi cifre assurde. Il mixamp non so quale hai guardato ma si trova benissimo a 100 euro quello della astro per esempio su amazon.de o .fr. In alternativa se proprio non si trova esiste il dss2 che si trova a 60 euro. Quindi secondo me potresti avere un comparto audio fantastico acquistando questi componenti:
-Superlux HD681Evo
-Esi Prodigy NRG (importantissima la scheda audio per il pc!)
-Mixamp o dss2 in alternativa
-Zalman ZMmic1

Così hai il top col budget che hai che comunque non è basso. Se proprio non puoi fare a meno del wireless le più economiche wireless ma ben suonanti sono le Sennheiser HDR120. Sono le uniche soluzioni se vuoi davvero sentre ciò che il game propone e non delle enormi scorregge emesse dai driver schifosi.

Grazie mille Audiofan: ho già ordinato le hdevo, la prodogy e lo zalman: spesa totale 78 euro: ora rimane da trovare il mixamp o il dss2:

Il mixamp, te lo giuro, appena guardato adesso amazon.it.de.fr.com sto cacchio di mixamp astro costa come minimo 300 euro, non so cosa dire, mentre il dss2 lo trovo a 59 euro tranquillamente... Ora la domanda sorge spontanea: c'è tanta differenza tra i due?

la cosa che mi dà estremamente fastidio è che dopo un po' che si consiglia qualcosa su tom's... poi fa il giro dei forum e viene prezzata a bomba... un po come le superlux hd681 trovate anche a 150 sterline

cavolo non pensavo fosse arrivato a sti prezzi. Una settimana fa mi ha scritto un utente che lo ha acquistato a 120 su amazon ita. A questo punto o cerchi nell'usato con possibilità di provarlo o restituzione oppure vai di dss2.

Invece del mixamp non andrebbe bene il Fiio e17? Ho letto su alcuni forum americani che dovrebbe funzionare senza problemi, il prezzo inoltre è simile... Anche io sto cercando il mixamp, ho trovato un sito francese che dal 22 agosto metterà in vendita mixamp astro e Siberia v2 a 199 euro, ma in giro non ho sentito parlare bene di 'sto sito...

Uscita ottica e USB, se non si cerca il sorround penso va bene, forse la qualità è anche superiore...io comunque aspetterei, questo mixamp prima o poi si troverà in giro.

Però se io collego una cuffia con 2 cavi, uno dei quali è il microfono, li attacco al FIIO con un cavo a Y, il microfono funziona?
Con il mixamp va senza problemi.
Una domanda, ho una cuffia da 16 ohm, il mixamp è consigliabile collegare con cuffie da 32 a 200 Ohm, cosa potrebbe succedere se collegassi le mie al mixamp?

Tornato disponibile il mixamp su amazon tedesco

Ultima modifica:
no il fiio non gestisce microfoni

con le tue da 16 ohm non ci sarebbero problemi le cuffie vanno al contrario delle casse se con le casse scendi di impetenza fai saltare l'ampli con le cuffie no

Sei stato molto gentile :)

Le mie da 16 Ohm sono le Beyerdynamic Custom One Pro, le consigliate per il gaming?
Risparmierei un po' di soldi e prenderei solo il mixamp in questo modo...

bhè ragazzo direi che se hai già quelle va bene... inutile cercare cuffie in più se non proprio per passione o curiosità

direi che allora hai beccato le discussioni sbagliate sul forum perchè una cosa non l'hai capita. Qualsiasi headset fa schifo. Se ne salvano pochi (un paio forse, anche se in generale sono meglio delle vere cuffie stere). Il sorround reale abbiamo una bella guida in sezione che lo ammazza con tal forza che chi produce cuffie sorround dovrebbe smettere di farlo. Hai cuffie pesanti per colpa di tutti i piccoli, insulsi e scarsi driver buttati a caso nei pad. Una qualità paragonabile allo sciacquone del water e per avere ciò spendi cifre assurde. Il mixamp non so quale hai guardato ma si trova benissimo a 100 euro quello della astro per esempio su amazon.de o .fr. In alternativa se proprio non si trova esiste il dss2 che si trova a 60 euro. Quindi secondo me potresti avere un comparto audio fantastico acquistando questi componenti:
-Superlux HD681Evo
-Esi Prodigy NRG (importantissima la scheda audio per il pc!)
-Mixamp o dss2 in alternativa
-Zalman ZMmic1

Così hai il top col budget che hai che comunque non è basso. Se proprio non puoi fare a meno del wireless le più economiche wireless ma ben suonanti sono le Sennheiser HDR120. Sono le uniche soluzioni se vuoi davvero sentre ciò che il game propone e non delle enormi scorregge emesse dai driver schifosi.

amazon ita ha le superlux non evo vanno bene uguale?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro