DOMANDA Scelta cuffie e scheda audio intorno ai 300 euro

Pubblicità

ElliotAlderson

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, come da titolo sto cercando il miglior sistema audio in termini di qualità/prezzo intorno ai 300 euro totali.

Il mio interesse è rivolto principalmente a musica e giochi quindi pensavo di optare per delle buone cuffie stereo da accoppiare ad una scheda audio che mi permetta di avere un 7.1.

Per le cuffie (le vorrei wireless) la scelta è ricaduta sulle sennheiser RS 175 (circa 250 euro). Se aveste un modello migliore in termini di rapporto qualità/prezzo siete i benvenuti

Per la scheda audio non saprei, speravo me ne poteste consigliare una che valorizzi le cuffie ma che non sia sprecata.

Se può esservi utile ho una scheda madre ASRock 970 Extreme4

Se superassi di una trentina di euro il budget non sarebbe un problema, oltre no. Se riuscissi addirittura a risparmiare qualcosina sarebbe cosa gradita :asd:

Grazie a tutti per l'aiuto .

Ciao.
Non ti posso aiutare sulle cuffie siccome non sono pratico su "cuffie da ascolto" purtroppo ma posso invece sulla scheda audio.
A mio parere non è necessaria una,anzi sarebbe sprecata ,butteresti soldi.
Ci sarà sicuramente una gestione migliore dell'audio grazie a driver migliori(forse XD ),ma ti assicuro che la differenza audio non la sentirai,sopratutto se il tuo budget per essa è sui 50 euro(gia con 500 euro si sta sulla media qualita in schede audio ma comunque sono destinate ad altri usi :) )
Se cmq vuoi emulare un surround tecnicamente basta un software,non hai bisogno di una scheda dedicata
Il mio consiglio è tenerti quei 50 euro

Ultima modifica:
Ciao.
Non ti posso aiutare sulle cuffie siccome non sono pratico su "cuffie da ascolto" purtroppo ma posso invece sulla scheda audio.
A mio parere non è necessaria una,anzi sarebbe sprecata ,butteresti soldi.
La scheda audio essenzialmente serve a processare (cosi levando sovraccarico alla cpu centrale) dati audio,questo implica che avrai una gestione migliore della latenza,ma che a te non serve,la scheda audio interna alla scheda madre per il tuo utilizzo è gia perfetta.
Ci sarà sicuramente una gestione migliore dell'audio grazie a driver migliori(forse XD ),ma ti assicuro che la differenza audio non la sentirai,sopratutto se il tuo budget per essa è sui 50 euro(gia con 500 euro si sta sulla media qualita in schede audio ma comunque sono destinate ad altri usi :) )

Il mio consiglio è tenerti quei 50 euro oppure spenderli in cuffie migliori

Grazie per la risposta.

Per aver un audio 7.1 su una cuffia stereo non è necessario avere una scheda audio che lo supporta?

Inoltre leggo ovunque che cuffie buone senza una scheda audio decente sono una spesa inutile.

Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia quindi perdonami se ho scritto cavolate :asd:

PS Potrei arrivare a 80 euro per la scheda audio

Salve ragazzi, come da titolo sto cercando il miglior sistema audio in termini di qualità/prezzo intorno ai 300 euro totali.

Il mio interesse è rivolto principalmente a musica e giochi quindi pensavo di optare per delle buone cuffie stereo da accoppiare ad una scheda audio che mi permetta di avere un 7.1.

Per le cuffie (le vorrei wireless) la scelta è ricaduta sulle sennheiser RS 175 (circa 250 euro). Se aveste un modello migliore in termini di rapporto qualità/prezzo siete i benvenuti

Per la scheda audio non saprei, speravo me ne poteste consigliare una che valorizzi le cuffie ma che non sia sprecata.

Se può esservi utile ho una scheda madre ASRock 970 Extreme4

Se superassi di una trentina di euro il budget non sarebbe un problema, oltre no. Se riuscissi addirittura a risparmiare qualcosina sarebbe cosa gradita :asd:

Grazie a tutti per l'aiuto .
Se prendi delle cuffie wireless la scheda audio è inutile xchè non fa niente.
Se prendi qurlle cuffie sarai solo mediament3 soddisfatto.

Cuffie + scheda audio + amplificatore

Sennheiser hd558 598
Beyerdinamic dt770 pro 990 pro
Audiotechnica ath m50x
Shure 840
Philips fidelio x2
Grado sr80i

Odac+o2 combo
Schiit modi
Soudblaster z
Xonar u7
Creative xfi hd
Xonar essence stx ii

Objective 2
Schiit magni
Little dot mk3

Se prendi delle cuffie wireless la scheda audio è inutile xchè non fa niente.
Se prendi qurlle cuffie sarai solo mediament3 soddisfatto.

Cuffie + scheda audio + amplificatore

Sennheiser hd558 598
Beyerdinamic dt770 pro 990 pro
Audiotechnica ath m50x
Shure 840
Philips fidelio x2
Grado sr80i

Odac+o2 combo
Schiit modi
Soudblaster z
Xonar u7
Creative xfi hd
Xonar essence stx ii

Objective 2
Schiit magni
Little dot mk3

Grazie mille.

Ti volevo chiedere se l' amplificatore è una parte fondamentale. Nel senso, quali sono le sue funzioni principali? Senza cosa perderei?

Se tu personalmente dovessi scegliere i 3 componenti, quali sceglieresti?

Scusa le domande banali ma ripeto, in questo campo sono proprio ignorante :D

PS tieni a mente che preferirei delle cuffie chiuse in quanto credo di aver capito che quelle aperte isolano poco e niente.

Se mi dici che questo scarso isolamento non è così "fastidioso" a livello di "trasporto" musicale (e in gioco) allora vanno bene anche le aperte.

Grazie ancora!

Ultima modifica:
Grazie mille.

Ti volevo chiedere se l' amplificatore è una parte fondamentale. Nel senso, quali sono le sue funzioni principali? Senza cosa perderei?

Se tu personalmente dovessi scegliere i 3 componenti, quali sceglieresti?

Scusa le domande banali ma ripeto, in questo campo sono proprio ignorante :D

PS tieni a mente che preferirei delle cuffie chiuse in quanto credo di aver capito che quelle aperte isolano poco e niente.

Se mi dici che questo scarso isolamento non è così "fastidioso" a livello di "trasporto" musicale (e in gioco) allora vanno bene anche le aperte.

Grazie ancora!
In gioco no problem
In mobile danno fastidio

L 'amplificatore aumenta ampiezza dettaglio ed è fondamentale su budget così alti.
Senza perdi molto.

In gioco no problem
In mobile danno fastidio

L 'amplificatore aumenta ampiezza dettaglio ed è fondamentale su budget così alti.
Senza perdi molto.

Capito grazie!

Le cose che hai elencato sono in un ordine specifico o una vale l'altra e parliamo solo di estetica e piccoli dettagli? Non mi hai risposto cosa sceglieresti tu personalmente :D

Capito grazie!

Le cose che hai elencato sono in un ordine specifico o una vale l'altra e parliamo solo di estetica e piccoli dettagli? Non mi hai risposto cosa sceglieresti tu personalmente :D
Io ho superlux hd681 evo
Sennheiser 518

Xonar u7

Objective 2

Non sono piccoli dettagli.
Ti consiglio appunto di valutare bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro