Ciao a tutti, ho appena venduto delle Bose QC35 e, in precedenza, delle Sony H.ear perché mi sono stancato del suono delle cuffie wireless. Sarà la maturità ma ora cerco un suono più cristallino e delle cuffie da utilizzarsi senza alcuna modifica di equlizzazione ed effetti audio via software. Ascolto tutti i generi, dal rock alla classica anche se in prevalenza musica pop. Non amo i bassi pronunciati, tanto è vero che li riduco sempre di un 10% o più su tutti i dispositivi tv, autoradio, ecc. Però mi piacciono comunque definiti. Di contro amo gli alti vibranti. Non mi interessa un volume eccessivo e l'unico genere che proprio non ascolto è la musica house e comunque da discoteca. La fonte prevalente sarà un LG V30 che si dice abbia un gran dac, che riprodurrà flac o buoni mp3 e metto in conto anche un abbonamento a Tidal. Il budget è circa 300.
Sono assolutamente un neofita, per cui mi scuso se la terminologia usata è impropria.
Mi sono letto decine di recensioni, ma non riesco a trovare un punto di inizio per la mia ricerca. Ho solo capito che le voglio con cavo, aperte e possibilmente molto comode.
Grazie!
Sono assolutamente un neofita, per cui mi scuso se la terminologia usata è impropria.
Mi sono letto decine di recensioni, ma non riesco a trovare un punto di inizio per la mia ricerca. Ho solo capito che le voglio con cavo, aperte e possibilmente molto comode.
Grazie!