DOMANDA Scelta cuffia

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Cerco delle cuffie non etichettate da gaming, ma da usare comunque per giocare, quindi senza microfono e senza colori sgargianti (insomma non le razer kraken pro).
Ho comprato delle Sennheiser HD 558 ma sono rimasto deluso dal suono, dalla comodità e dalla qualità complessiva e del jack.
Dal punto di vista sonoro ho provato a settare le impostazioni 7.1 surround, ma sono rimasto molto deluso. Ho quindi restituito le cuffie in questione ed ora, mentre sto aspettando il rimborso, ho ripreso le mie vecchie Sennheiser HD 201 tutte rovinate e con la plastica molle che conservavo, e ho provato a settare le 7.1 surround con risultati ESTREMAMENTE superiori alle 558. Il fatto strano è che le 201 le avevo pagate 20€, mentre le 558 140€, e le prime sono conosciute per la loro qualità scadente.

Dunque ora sto cercando delle cuffie che siano principalmente resistenti, chiuse e insonorizzate, dato che ho altre persone che dormono nella mia stessa camera (quindi non plasticaccia sennheiser che fa davvero pena). Devono essere comode, con altoparlanti non piccoli, non ovali, ma che siano enormemente grandi e tondi. Devono essere STEREO, non 7.1 e non 5.1, visto che ho avuto brutte sorprese. Possibilmente le cerco con un controller per il volume incorporato nel filo e con un jack che sia a forma di jack e che si possa infilare tranquillamente nel suo buco (non come quello delle 558). Ovviamente il suono deve essere il più naturale possibile.

Qualcuno saprebbe consigliarmi delle cuffie con questi requisiti? Il mio budget è di 150€, ma speravo di cavarmela con massimo massimo 50/60€, così con i soldi rimanenti compro una schedina audio.

Vi ringrazio molto in anticipo per l'interessamento e per l'aiuto.

Ultima modifica da un moderatore:
Cerco delle cuffie non etichettate da gaming, ma da usare comunque per giocare, quindi senza microfono e senza colori sgargianti (insomma non le razer kraken pro).
Ho comprato delle Sennheiser HD 558 ma sono rimasto deluso dal suono, dalla comodità e dalla qualità complessiva e del jack.
Dal punto di vista sonoro ho provato a settare le impostazioni 7.1 surround, ma sono rimasto molto deluso. Ho quindi restituito le cuffie in questione ed ora, mentre sto aspettando il rimborso, ho ripreso le mie vecchie Sennheiser HD 201 tutte rovinate e con la plastica molle che conservavo, e ho provato a settare le 7.1 surround con risultati ESTREMAMENTE superiori alle 558. Il fatto strano è che le 201 le avevo pagate 20€, mentre le 558 140€, e le prime sono conosciute per la loro qualità scadente.

Dunque ora sto cercando delle cuffie che siano principalmente resistenti, chiuse e insonorizzate, dato che ho altre persone che dormono nella mia stessa camera (quindi non plasticaccia sennheiser che fa davvero pena). Devono essere comode, con altoparlanti non piccoli, non ovali, ma che siano enormemente grandi e tondi. Devono essere STEREO, non 7.1 e non 5.1, visto che ho avuto brutte sorprese. Possibilmente le cerco con un controller per il volume incorporato nel filo e con un jack che sia a forma di jack e che si possa infilare tranquillamente nel suo buco (non come quello delle 558). Ovviamente il suono deve essere il più naturale possibile.

Qualcuno saprebbe consigliarmi delle cuffie con questi requisiti? Il mio budget è di 150€, ma speravo di cavarmela con massimo massimo 50/60€, così con i soldi rimanenti compro una schedina audio.

Vi ringrazio molto in anticipo per l'interessamento e per l'aiuto.

adesso che le hd558 non abbiano un jack... è ancora tutta da dimostrare :asd: semplicemente è un jack 6,3 e non un 3,5... esistono però anche adattatori... direi che il grande svantaggio che ha troncato le hd558 si chiama scheda integrata

se vuoi spendere poco ci sono le ottime
superlux hd681evo
oppure le takstar hi2050

come scheda direi di affiancarci almeno una
soundblaster z
xonar u7
soundblaster x-fi hd

Intendevo che il jack da 3.5 delle hd 558 ha la sommità larga e nel case non si inserisce bene.
L'uso principale delle cuffie sarà il gaming, ma se volessi usarle anche in altre occasioni vorrei che fossero ugualmente performanti.
Per la scheda audio volevo prendere un modello che ho visto a 30€ e per le mie orecchie credo vada più che bene (dato che mi accontento delle vecchie sennheiser)

Ho visto la xonar a 30€ e penso di prendere quella.

Le seconde cuffie da te consigliate non mi convincono per nulla, mentre le prime non sono sicuro della qualità.

Ultima modifica da un moderatore:
Intendevo che il jack da 3.5 delle hd 558 ha la sommità larga e nel case non si inserisce bene.
L'uso principale delle cuffie sarà il gaming, ma se volessi usarle anche in altre occasioni vorrei che fossero ugualmente performanti.
Per la scheda audio volevo prendere un modello che ho visto a 30€ e per le mie orecchie credo vada più che bene (dato che mi accontento delle vecchie sennheiser)

Ho visto la xonar a 30€ e penso di prendere quella.

Le seconde cuffie da te consigliate non mi convincono per nulla, mentre le prime non sono sicuro della qualità.

mi chiedo perchè non ti convincano... non è che la non convinzione è data da non averne mai sentito parlare?
sulle prime non sei sicuro della qualità???
ok non hai seguito l'andamento cuffie a basso costo degli ultimi mesi
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html
dopo questa recensione effettivamente le cuffie sono esaurite più volte e hanno creato un vero effetto domino dato che sono state consigliate anche su siti che mai avevano visto scritto il nome di una cuffia per lo meno decente

Avevo visto le superlux hd 681, non le evo. Le evo mi piacciono molto di più! Se mi assicirate che siano di qualità, comode e che col tempo non si rovinerà il tessuto, vado direttamente su quelle.

Anche se speravo di trovare un modello con altoparlanti enormi che avvolgono completamente l'orecchio creando una sorta di piccola camera dove si trova soltanto la cuffia e l'orecchio, senza rumori esterni e senza che i suoni escano. Se la 681 evo è così allora le prendo!

Avevo visto le superlux hd 681, non le evo. Le evo mi piacciono molto di più! Se mi assicirate che siano di qualità, comode e che col tempo non si rovinerà il tessuto, vado direttamente su quelle.

Anche se speravo di trovare un modello con altoparlanti enormi che avvolgono completamente l'orecchio creando una sorta di piccola camera dove si trova soltanto la cuffia e l'orecchio, senza rumori esterni e senza che i suoni escano. Se la 681 evo è così allora le prendo!

bhè non so cosa tu creda enorme ma driver da 50 non sono certo nella norma
le evo come anche le altre sono circumaurali... il che vuol dire che circondano l'orecchio senza toccarlo (a meno che tu abbia orecchie grosse o lunghe)
i rumori esterni sono molto attutiti sono però aperte quindi vuol dire che il suono esce non moltissimo (la mia fidanzata si è lamentata solo una volta)

per non farlo uscire per nulla ci sono le hd662

In quanto a struttura c'è differenza tra la Superlux HD 681 evo ed una AKG K550? Le seconde vengono considerate chiuse, ma a me sembrano molto simili alle prime.
Se considerassi di prendere una di queste due, quale mi consiglieresti e perchè? (ricordati che eventualmente ho il budget delle hd 558 restituite).
La differenza che ovviamente a me salta all'occhio è che le prime vengono 30€ mentre le seconde 160€, ma se avessero messo le prime allo stesso prezzo delle seconde le avrei considerate sicuramente alla pari in quanto a qualità.

guarda le EVO sono semi open
e le k550 sono chiuse
le prime da fuori senti qualcosa
le seconde no

capisco che spesso il prezzo è ciò che ci fa pensare che una cosa sia migliore... ma con superlux ciò non è più vero perchè se nei 160 delle k550 noi paghiamo ricerca+materiali+marca
con le hd681evo noi paghiamo solo i materiali che superlux giustamente fa pagare la ricerca a chi i suoi impianti li usa (e tra chi usa i suoi impianti troviamo proprio akg e altri grossi)

Molto probabilmente prenderò le K550 da un sito inglese pagandole 100€ e con 30€ prendo una scheda audio giusto per non avere quella integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro