Scelta cuffia di buona qualità

• Autore discussione Autore discussione bc51
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bc51

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto a tutti.

Mi rivolgo a voi per cercare un aiuto per l’acquisto di una o due cuffie di buona qualità da affiancare ad una Sennheiser HD530. Ho già provato in negozio qualche modello rimanendone del tutto insoddisfatto e deluso. Per me il paragone è ovviamente quello della HD 530 e le nuove cuffie non devono scendere sotto quel livello qualitativo. Non mi importa di alcuni “particolari” del tipo spinotto piccolo o grande, cavo a spirale o meno, interruttore ecc, ecc. La cuffia deve suonare bene con tutti i generi e non deve superare possibilmente i 200 euro. Tanto per fare un po’ di esempi ho provato la Sennheiser HD 180 e l’ho trovata terribile. Allora mi hanno proposto una AKG K141 (made in Austria…): un disastro. Poi una AKG K271 e qui le cose andavano un po’ meglio, ma sempre palesemente al di sotto della Sennheiser che uso attualmente. Forse la qualità generale delle cuffie ultimamente è un po’ scesa… In poche parole se qualcuno di voi mi suggerisce qualcosa, qualunque commento o Forum sull’argomento, ve sarei veramente grato. Grazie a chiunque voglia rispondere.

Se vuoi roba di alto livello prova le Grado.
Altrimenti prova le BEYERDYNAMIC DT770.

Intanto vi ringrazio tutti.:)
Farò un giro sulla rete per i modelli da voi consigliati, ma spero proprio di poterle provare in qualche negozio (... ma sono pochi quelli che hanno una buona scelta...:().
Portarsi un CD ben conosciuto e fare un confronto A/B con la mia vecchia cuffia, ritengo sia sempre la prova migliore al di la di tutti i diagrammi e specifiche tecniche dichiarate.
Di nuovo grazie e se qualcuno di voi ne acquista una, sarebbe il massimo averne un commento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro