DOMANDA Scelta Cuffia da gaming

Pubblicità
Direi che sono un tantino sovrapprezzati come modelli
Eh lo so ma non ho trovato nessun’altra alternativa valida che vada bene sia su PC che PS4. Potresti consigliarmi anche altro? Inoltre i due modelli sopracitati comunque sono dei modelli validi?

Ma la ps4 ha un solo attacco sia per cuffie che per jack? Perché se no puoi prendere delle cuffie normali e metterci o il cavo mod della modmic o altri che aggiungono il microfono al cavo base, oppure un semplice microfono a clip a attaccare al cavo o alla maglietta

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

Ma la ps4 ha un solo attacco sia per cuffie che per jack? Perché se no puoi prendere delle cuffie normali e metterci o il cavo mod della modmic o altri che aggiungono il microfono al cavo base, oppure un semplice microfono a clip a attaccare al cavo o alla maglietta

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
La PS4 ha il jack 3.5 per collegarci le cuffie ma ho visto alcuni modelli tipo le Fusion 500 che hanno solo usb ed essendo compatibili con la console quindi si collegheranno presumibilmente con usb. Comunque a me interessa principalmente l’uso su pc poi su ps4 le userei anche ma molto raramente perché gioco principalmente su PC. Su ps4 giocherei solo quelle esclusive che ne vale la pena. Quindi la mia esigenza è trovare un modello ottimo per l’uso su pc ma adattabile su console quando mi ci troverò.

Se proprio devi spendere 200 euro allora prendi queste:

https://www.amazon.it/dp/B077RWKB3J/?tag=tomsforum-21

Ma personalmente ti consiglio di prenderti queste:

https://www.amazon.it/PlayStation-4...s/B079T6FRG2/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1

E tenerti il resto dei soldi in tasca.
Guarda le cuffie quelle Sony le ho usate fin’ora “il modello precedente” quando avevo solo la PS4. Però appena ho fatto il pc ed ho iniziato principalmente a giocare li le ho iniziate ad usare anche li. Io risparmierei volentieri qualche soldo ma senza però buttarli via. Io ora sto cercando un altro paio di cuffie perché le attuali Sony che ho avuto dopo poco la pelle dei padiglioni si è rovinata, inoltre qualitativamente parlando sono scomode e le plastiche sono davvero pessime, si sentono malissimo non riesco bene a sentire i passi che ne so in un fps, e soprattutto avendo un microfono integrato gli altri ragazzi del mio clan in chat lamentano che mi sentono davvero male. Per questo vorrei fare un buon acquisto e non buttare 70/100 euro e poi dopo un anno trovarmi allo stesso punto di oggi.

Io ora sto cercando un altro paio di cuffie perché le attuali Sony che ho avuto dopo poco la pelle dei padiglioni si è rovinata, inoltre qualitativamente parlando sono scomode e le plastiche sono davvero pessime

Il nuovo modello è molto migliorato, soprattutto costruttivamente parlando.

Comunque, se Sony non ti piace ti direi : https://www.amazon.it/dp/B076GT6XJ9/?tag=tomsforum-21

Se invece vuoi realmente spendere 200 euro, il consiglio rimangono le Sennheiser di prima, ma per un headset francamente mi sembrano soldi buttati.

Il nuovo modello è molto migliorato, soprattutto costruttivamente parlando.

Comunque, se Sony non ti piace ti direi : https://www.amazon.it/dp/B076GT6XJ9/?tag=tomsforum-21

Se invece vuoi realmente spendere 200 euro, il consiglio rimangono le Sennheiser di prima, ma per un headset francamente mi sembrano soldi buttati.
Non è una questione di piacere e che dall’esperienza personale avuta con le mie cuffie penso sono state molto sovrapprezzate solo perché hanno il marchio PlayStation, così come penso che le Rog Strix Fusion 500 siano sovrapprezzate per i vari led rgb marchio gaming ed amenicoli vari, però almeno rispetto a quelle Sony sembrano avere un ottima qualità ed ottime recensioni. Per quanto riguarda i 200€ non voglio spenderli in modo errato o li voglio spendere per forza, nel senso se una cuffia di 90€ mi da le stesse prestazioni di quella di 180€ a me va benissimo quella di 90! Non mi interessa avere cuffia rgb e cavolate varie! Quello che cerco da un headset sono: comodità quando le indosso anche nelle sessioni di gaming più lunghe 4/5 ore, bilanciate per il gaming, non mi servono per ascoltare musica o vedere film ma solo per giocare, quindi vorrei dei bassi e le frequenze basse accentuate in modo da sentire chiaramente i passi degli avversari in multiplayer. Vorrei tenere queste cuffie per parecchio tempo non come le attuali che dopo un anno e mezzo sono da buttare con padiglioni in plastica allargati pelle rovinata e prestazioni scadenti. Per questo vorrei diciamo non trovarmi tra qualche anno a dire eh se avessi speso quel qualcosa in più tutto lì. Volevo chiederti in fine se le Sennheiser hanno un’audio 7.1 ben fatto in quanto in diversi siti specializzati rimarcano il fatto che un ottimo 7.1 sia un grande vantaggio in game. Ancora grazie per i consigli.:ok:

così come penso che le Rog Strix Fusion 500 siano sovrapprezzate per i vari led rgb marchio gaming ed amenicoli vari, però almeno rispetto a quelle Sony sembrano avere un ottima qualità ed ottime recensioni.

Il 90% di chi ha recensito le Strix Fusion è pagato per parlarne bene, e il restante 10% ne parla bene perchè non ha mai ascoltato una cuffia decente in vita sua.

Lascia perdere le ''recensioni'', non è un settore dove puoi vedere la qualità da una di queste ultime (basta leggerle).

Su PC il surround te lo fai come ti pare con qualunque cuffia, e hai l'imbarazzo della scelta, su console invece sei limitato a poche cuffie dato che serve o un software proprietario (quello di Sony) o qualcosa tra la cuffia e la console (come il mixamp di astro ad esempio), e ne la Sennheiser ne l'hyperlux hanno il surround.

Su PC è facile consigliare qualcosa di qualità vista la libertà di scelta, su console è molto più difficile.

Se vuoi il surround su PS4 potresti valutare il mixamp separato:
https://www.amazon.it/dp/B014H2W1YO/?tag=tomsforum-21

Per poi aggiungere una cuffia di maggiore qualità di quella astro, come appunto l'hyperlux di cui sopra.

Il 90% di chi ha recensito le Strix Fusion è pagato per parlarne bene, e il restante 10% ne parla bene perchè non ha mai ascoltato una cuffia decente in vita sua.

Lascia perdere le ''recensioni'', non è un settore dove puoi vedere la qualità da una di queste ultime (basta leggerle).

Su PC il surround te lo fai come ti pare con qualunque cuffia, e hai l'imbarazzo della scelta, su console invece sei limitato a poche cuffie dato che serve o un software proprietario (quello di Sony) o qualcosa tra la cuffia e la console (come il mixamp di astro ad esempio), e ne la Sennheiser ne l'hyperlux hanno il surround.

Su PC è facile consigliare qualcosa di qualità vista la libertà di scelta, su console è molto più difficile.

Se vuoi il surround su PS4 potresti valutare il mixamp separato:
https://www.amazon.it/dp/B014H2W1YO/?tag=tomsforum-21

Per poi aggiungere una cuffia di maggiore qualità di quella astro, come appunto l'hyperlux di cui sopra.
Nono a me interessa principalmente su PC, su console l’importante è che si sentano in maniera discreta. Inoltre leggendo la descrizione delle hyperx cloud 2 mi dice che hanno una scheda audio esterna per collegarle al PC ed avere anche il 7.1, mentre quando le userei su console le userei con il classico jack da 3.5 e qui non avrei il 7.1 ma pazienza l’importante è averlo su PC.

HyperX Cloud II Cuffie Gaming per PC/PS4/Mac/Mobile, Nero (Gun Metal) https://www.amazon.it/dp/B00SAYCVTQ/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro