Scelta cpu

Pubblicità
Ciao crime,una nuova build acquisizione e modifica video ,e gaming saltuariamente come ti dicevo tempo fa. Adesso ho letto non conviene più l am4 e virare su am5,per quello pensavo a quelle due coppie di cpu
in che senso acquisizione? converti vecchie VHS o DVD per poi migliorarne la qualità? lo fai in modo professionale?

A volte si lo faccio per un amico fotografo di riversare vecchie cassette vhs in dvd e modificarli un pò
quindi non è una cosa che fai di professione? dobbiamo capire la cpu e gpu in base a cosa andrai a fare, una cpu da 32 thread è inutile se farai poca roba o andrai ad utilizzare la gpu per renderizzare, non andresti mai a sfruttarla

Non lo faccio sempre come professione ma a richiesta diciamo e dovendo affrontare una buona spesa, preferirei aspettare e prendere un buon prodotto

Non lo faccio sempre come professione ma a richiesta diciamo e dovendo affrontare una buona spesa, preferirei aspettare e prendere un buon prodotto
capito, ma se andrai ad utilizzare la gpu per acquisire (con codec video) e per editare, non ha senso sparare così alto sulla cpu, vai di 7900 e ci abbini una nuova 5070 per scaricargli tutto il lavoro di rendering video

Se ho disturbato nessun problema, ho gran parte dei componenti ma la base da cambiare è mobo,cpu ram . Non è il primo preventivo build avere un consiglio fa sempre bene. Proseguoio mr_loco 😀💪

Se ho disturbato nessun problema, ho gran parte dei componenti ma la base da cambiare è mobo,cpu ram . Non è il primo preventivo build avere un consiglio fa sempre bene. Proseguoio mr_loco 😀💪
ci serve sapere sempre il resto dei componenti per capire cosa consigliarti, se hai un alimentatore cinese, non possiamo farti montare un ryzen 9 e una 5070 o se magari hai preso già una mobo è regge a malapena un ryzen 5

CPU: AMD Ryzen 9 7900 3.6 GHz 12-Core Processor (€396.24 @ Amazon Italia) 368€ quando disponibile
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€73.00)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€214.75 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€104.99 @ Amazon Italia)

a base da cambiare è mobo,cpu ram
vai sulla serie nuova, ci spendi poco di più ma hai tutti i vantaggi sia in prestazioni che di caratteristiche dei nuovi chipset:

Pubblicità
Pubblicità