Scelta cpu

Pubblicità

Bokkolo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buonasera a tutti.
ho da poco iniziato ad aggiornare il mio pc (anche se forse aggiornare non è la parola giusta perché quando avrò finito del vecchio non resterà niente)

per il momento ho acquistato:
msi gtx970
ssd Samsung 850 evo da 250gb
alimentatore corsair da 650w

devo sostituire anche il resto dato che ho una mobo con attacco fm2 con un AMD 5600k

secondo voi meglio orientarsi su una z97 gaming 5 con I5 4690k oppure puntare ad una Z170 m3 con I5 6600k ?

uso il pc quasi esclusivamente con i simulatori di guida e soprattutto con iracing (per chi non lo sapesse é un po' datato),mi è stato detto che nei sim online la Cpu é la parte più importante

Ah dimenticavo... Per il momento preferirei non dover overclockare

grazie a tutti

Non è il massimo, ma sarebbe comunque insensato cambiarlo visto che giá ce l hai. Ia componentistica interna è sul gradino più basso della gamma Corsair ma quello che deve fare lo fa.

Ultima modifica:
Ok, abbiamo appurato che la scelta deve ricadere sul 6600k

la msi Z170A gaming m3 è una buona mobo?

a questo punto sfrutterei la vostra cortesia per un aiuto sulla scelta delle ram e del dissipatore per il processore....

Ultima modifica:
Se la paghi meno di 130€ OK, altrimenti migliore la Asrock extreme 4 che supporta anche lo Sli. Per il dissipatore tieni conto del case, a 45€ un ottimo prodotto low profile è il Cryorig H7. Le RAM prendi quelle che vuoi purché la frequenza minima 2133MHz e logicamente ddr4 con CL minore di 14. Le Kingston hyperx fury 2133mhz hanno questi requisiti e si overcloccano in automatico tranquillamente fino a 2600mhz, se fai rendering prendi un kit da 16gb, 8 stai stretto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro