DOMANDA scelta cpu ryzen con rx 580 8gb

Pubblicità

Murray81

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
ciao,

la mia configurazione

corsair cx550m
ssd Crucial MX500 500gb
Monitor asus mx279h
xfx rx580 8gb
ASRock 90-MXB8F0
ram non ho ancora scelto https://www.amazon.it/gp/product/B01HFR9TPC/?tag=tomsforum-21

farò solo gaming, di tutto un po' ma soprattutto vorrei giocare a 1080p 60 fps giochi come sekiro, shadow tactics blades of shogun, pillars of eternity I e II, halo master chief collection, cyberpunk 2077, baldur'gate 3 quando usciranno.
No cod, fortnite, assassin creed e giochi di corse

Non so se prendere un ryzen 5 2600 e 8gb ram, o scendere con la cpu e aumentare la ram a 16gb.
Budget ram+cpu 180€. Grazie per il vostro aiuto

Ultima modifica:
ciao,

la mia configurazione

cooler master watt550
ssd Crucial MX500 500gb
Monitor asus mx279h
xfx rx580 8gb
ASRock 90-MXB8F0
ram non ho ancora scelto https://www.amazon.it/gp/product/B01HFR9TPC/?tag=tomsforum-21

farò solo gaming, di tutto un po' ma soprattutto vorrei giocare a 1080p 60 fps giochi come sekiro, shadow tactics blades of shogun, pillars of eternity I e II, halo master chief collection, cyberpunk 2077, baldur'gate 3 quando usciranno.
No cod, fortnite, assassin creed e giochi di corse

Non so se prendere un ryzen 5 2600 e 8gb ram, o scendere con la cpu e aumentare la ram a 16gb.
Budget ram+cpu 180€. Grazie per il vostro aiuto

Ciao a te.

Devi solo acquistare ram e processore? Il resto dei componenti già li possiedi?

Aspetta almeno il 7 luglio dato che usciranno le cpu Ryzen serie 3000 7nm con la nuova architettura. Ci sarà anche una diminuzione dei prezzi.

ciao,
ho solo scheda video, ssd e monitor.
Dici che diminuiranno solo i prezzi delle cpu? Il resto dei componenti posso già prenderli?

Cpu e ram con 180 euro la vedo molto dura per ottenere ciò che vuoi.

Se il 7 Luglio caleranno i prezzi drasticamente forse riesci a prenderti un Ryzen 5 2600x a 130/140 ma dubito (ora siamo su un minimo di 170).
Ora come ora non andrei a comprare un Ryzen 5 1600x (130 euro) perché tanto vale allora il 2600 liscio.

Credo che l'unica soluzione per rimanere nel budget sia quella di monitorare l'usato all'uscita delle ryzen 3000. Per le tue esigenze un ryzen 2600 è la scelta migliore abbinandolo ai 16gb delle aegis

ho trovato ryzen 5 2600x + corsair cx550m, usati di 3 mesi con fattura amzan, 200€ spedizione inclusa e pagamento via paypal.
Che faccio?

ho trovato ryzen 5 2600x + corsair cx550m, usati di 3 mesi con fattura amzan, 200€ spedizione inclusa e pagamento via paypal.
Che faccio?

Se ti serve anche alimentatore... cambiano un po di cose (non l'avevo visto nell'elenco e pensavo ad una tua svista).
Se hai 200 euro da spendere... spendili su cpu e ram.. anche perchè discreti alimentatori si trovano anche sui 55-60 € per questa tua config.

Io provvederei, nel caso il prezzo scendesse MOLTO, ad acquistare nel nuovo un Ryzen 5 2600x dopo il 7/8 Luglio se non hai urgenze particolari.

La ram 16 gb difficile trovarla sotto i 50 € ... le Aegis sono il miglior compromesso prezzo/Prestazioni.
Per l'alimentatore @Cibachrome @SiRiO

Ma quella combo non la prenderei.. prezzo troppo alto per essere usati.
Questo nonostante l'affidabilità di Amazon.

solo cpu mi ha proposto 150€
--- i due messaggi sono stati uniti ---
all fine ho preso un ryzen 5 2600 usato a 80€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro