Scelta config e se upgrade...

Pubblicità

BimBum

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti.. dopo tempo sono tornato -.-"
IL PC LO USO PER NAVIGARE IN INTERNET E UN GIOKO ONLINE CHE HA REQUISITI BASSISSIMISSIMI E FUNZIONA ANCHE CON UNA VIDEO INEGRATO.
Attualmente ho questo pc :
CPU
Intel Pentium 4 524
Tecnologia Prescott 90nm
RAM
1.3 GB Canale Singolo DDR @ 166 MHz (2.5-4-4-8)
Scheda Madre
775i65G. (CPUSocket) 39 °C
Grafica
17'' @ 1024x768
Intel(R) 82865G Graphics Controller
Dischi Drive
78 GB FUJITSU MAXTOR STM3802110A (IDE) 38 °C

Avevo intenzione di ugraddarlo così:
Case: Gia lo tengo
Madre: ASROCK AM3 M3N78D
Video: ATI HD5450
Ram: GROUP ELITE DDR3 2GIGA + 1 giga che gia tengo
Ali: CORSAIR ATX 400W VENTOLA 12 CM
Cpu: AMD ATHLON II X4 630 2.8 Boxato
HDisk: 500 giga

E mi verrebbe a costare sui 260..
Ecco il problema... sono andato da 3-4 negozi e dicono.. montando un pc con questi pezzi "è un terno al lotto". potrebbe uscire male come potrebbe uscire bene e allora mi consigliano un pc assemblato.
Mi hanno consigliato questo che sinceramente fa pena:

Chipset Intel G41 + ICH7

RAM DDR-3 1066

Espandibile fino a 4GB

VGA Intel GMAX4500(max. 798/1565MB)

4x S-ATA2 3Gb/s

Lan Gigabit

8 USB 2.0 (6 est./2 int.)

Audio Digitale 7.1 Realtek (8 canali)

Design raffinato ed elegante

Intel 2dual core e5400

che costa 360 euro + OS

DAVVERO MI CONVIENE COMPRARE UN PC ASSEMBLATO ??
PRECISO CHE VORREI SPENDERE SUI 300 !
bUDGET 300 EURO PER TOFFIE..

Avevo intenzione di ugraddarlo così:
Case: Gia lo tengo
Madre: ASROCK AM3 M3N78D
Video: ATI HD5450
Ram: GROUP ELITE DDR3 2GIGA + 1 giga che gia tengo
Ali: CORSAIR ATX 400W VENTOLA 12 CM
Cpu: AMD ATHLON II X4 630 2.8 Boxato
HDisk: 500 giga
direi che và bene
se puoi spendeer ancora qualcosa mettici un samsung F3 come hdd (se non l'hai fatto) e una shceda video migliore, se trovi anche una più vecchia 4650 andrebbe meglio

Quindi tu mi consigli lupgrade totale al posto di comprare un pc avendo 300 euro di budget ??
Sto somsung cos'è ?? un hard disk ?

nooooooooooooo preassemblati qui?.....non se ne parla nemmeno se ci pagassero per farlo....x quello ci sono i forum delle varie case.....hahahahaha

Quindi diciamo che voi non siete di parte e dite la verità secondo le vostre esperienze ! giusto ?
Ma mi hanno detto che la asrock è una sottomarca dell'asus e che è ... terra terra...e che tanto potrebbe funzionare e tanto no.. per il mio uso com'è ?? è vero che potrebbe non funzionare bene ??

Quindi diciamo che voi non siete di parte e dite la verità secondo le vostre esperienze ! giusto ?
Ma mi hanno detto che la asrock è una sottomarca dell'asus e che è ... terra terra...e che tanto potrebbe funzionare e tanto no.. per il mio uso com'è ?? è vero che potrebbe non funzionare bene ??

ti hanno detto la più grande cavolata del mondo...
ovvio che AsRock se parliamo di overclock non arriva ai livelli di altre case ma fa comunque ottime motherboard. il tutto va in base alle esigenze.

ps: anche se devi scegliere le configurazioni quello specificalo nel topic. nel titolo metti sempre uso e budget dei pc come da regolamento.

qui non siamo di parte in nessun senso certo ognuno puo avere le sue preferenze ma di base si cerca sempre di consigliare la soluzione migliore....
asrock come gia detto da dj immette sul mercato ottimi prodotti con il rapporto prezzo prestazioni migliore...certo se sei uno che fa oc spinti devi andare su altre soluzioni ma se non lo sei sono un ottime candidate x ogni piattaforma....:)

Grz mille per le risposte.. Un ultima domanda x non aprire un altra discussione, per quanto riguarda la ram , questa madre che ho intenzione di prendere, supporta le ddr3, ma qual'è la differenza ad ese tra una con 1066 hz ed un altra 1600 hz ?? inoltre per me quale sarebbe caso di adottare (non faccio OC)

le 1600 sono ram piu che altro per chi fa oc quindi se non hai intensione di farne prendine 1333 normali senza spendere troppo tipo corsair valueselect oppure team group...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro