Scelta computer piccolo per spostamenti

Pubblicità

Psychedelice

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
29
Buon pomeriggio a tuttə!
Sto valutando se acquistare un computer per seguire le lezioni e per gli spostamenti. Ho un fantastico Dell g3 3779 che soddisfa ogni possibile richiesta. C'è un però... È enorme, pesante e impossibile da usare negli spostamenti sui mezzi.

Cercavo un secondo computer, anche meno performante, da usare per prendere appunti e studiare negli spostamenti (viaggio molto). Invidio i miei colleghi con il mac che entra nella borsa! Valutavo un MSI 14 pollici (MSI Modern 14 C12M-073IT) ma non so se il mercato offra di meglio.
Lo userò per suite office, ricerche e in generale studio,alla peggio poca programmazione. Vengo da un computer molto performante quindi non vorrei scendere troppo di performance.

Grazie a tutti!

Buon pomeriggio a tuttə!
Sto valutando se acquistare un computer per seguire le lezioni e per gli spostamenti. Ho un fantastico Dell g3 3779 che soddisfa ogni possibile richiesta. C'è un però... È enorme, pesante e impossibile da usare negli spostamenti sui mezzi.

Cercavo un secondo computer, anche meno performante, da usare per prendere appunti e studiare negli spostamenti (viaggio molto). Invidio i miei colleghi con il mac che entra nella borsa! Valutavo un MSI 14 pollici (MSI Modern 14 C12M-073IT) ma non so se il mercato offra di meglio.
Lo userò per suite office, ricerche e in generale studio,alla peggio poca programmazione. Vengo da un computer molto performante quindi non vorrei scendere troppo di performance.

Grazie a tutti!
se vuoi un notebook lite, con il minimo indispensabile e che costi poco, prendi un chromebook (guarda quelli nel warehouse, sono resi fatti da gente che pensava fossero con windows), è possibile farci un po di tutto con le app di android, anche un po di programmazione con app dedicate o attivando il sottosistema linux debian, in quel caso si è limitati dal 2/4 core della cpu

se invidi i colleghi, prendi anche tu un macbook air, vai su un ricondizionato con M1, i prodotti apple non perdono molto value con il tempo, alla fine montano sempre le stesse cose con una cpu più recente

@mr_loco aspettavo la tua risposta! Che ne pensi del MSI? Il Chromebook è un po' poco performante per me. Avevi visto dei matebook interessanti e so che hanno anche delle caratteristiche tecniche interessanti... Del MacBook temo il continuo passaggio con Windows

@mr_loco aspettavo la tua risposta! Che ne pensi del MSI? Il Chromebook è un po' poco performante per me. Avevi visto dei matebook interessanti e so che hanno anche delle caratteristiche tecniche interessanti... Del MacBook temo il continuo passaggio con Windows
il macbook non è un grosso problema, io l'utilizzo insieme al pc windows, come browser ho chrome con cui ho tutto sincronizzato e tanti altri programmi multipattaforma (non scelti di proposito), alla fine hai solo un sistema operativo differente con le stesse funzionalità che hai su windows, il di più si vede quando inizia ad utilizzare il suo ecosistema

i matebook dipende dai modelli, non ho visto roba nuova da honor e huawei, mentre samsung sta sfornando qualcosa di interessante, se hai un telefono samsung, puoi anche sfruttare il suo ecosistema (bruttino, ma funziona)

l'MSI modern è buono per la sua fascia di prezzo, se non ti fai spaventare dall'usato amazon (garantito), c'è questo summit 2 in 1 a 736€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro