DOMANDA Scelta componenti

Pubblicità

Mauro Vecchione

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono di nuovo qui questa è la configurazione personale ultimata,che vorrei fare (il pc mi servirebbe per VIDEO EDITING, e NON Gaming )

HHD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB EUR 74,94

VIDEO: Gigabyte GV-N660OC-2GD NVIDIA GTX 660 scheda grafica EUR 163,34

DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212EVO EUR 27,71

ALIMENTATORE: LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W EUR 37,83

CASE: Zalman Z11 Midi-Tower PC (ATX, 4x 5,25 externe, 5x 3,5 interne, 4x USB 2.0) EUR 62,20

RAM: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria - Corsair EUR 78,20

S.MADRE: Asrock 990FX EXTREME3 Scheda Madre - Asrock
EUR 94,34

PROCESSORE: AMD FX 8350 - EUR 177,21

TOT 715.77 EURO

Mauro Vecchione Questa invece mi è stata proposta da un negozio di assemblaggio pc

CASE: Micro ATX NO Alimentatore Nero 1 40 €

CPU: i5-4440 Processor (6M Cache, up to 3.30 GHz) 1 180 €

S.MADRE: Gygabyte Ga-b85m-d3h 1 80 €

S.VIDEO: Gigabyte GV-N760OC-2GD (GTX760) 1 280 €

LETTORE: Lg Masterizzatore DVD 1 25 €

RAM: 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM SR x8 2 100 €

TOT 705.00

Io sarei ancora più propenso verso la mia configurazione,ma non essendo esperto vorrei il vostro parere..cosa mi consigliate? in questa config propostami mancherebbe comunque l'alimentatore,un dissipatore migliore per la CPU, un SSD,la Ram è 1333 e non 1600..
Vale la pena spendere tutti quei soldi per questa scheda video?
E questo i5 è realmente migliore dell'amd fx8350??
Le schede quadro o firepro sono accessibili come prezzo?sono realmente più prestanti per il video editing?
Grazie mille!!

Sono di nuovo qui questa è la configurazione personale ultimata,che vorrei fare (il pc mi servirebbe per VIDEO EDITING, e NON Gaming )

Io sarei ancora più propenso verso la mia configurazione,ma non essendo esperto vorrei il vostro parere..cosa mi consigliate? in questa config propostami mancherebbe comunque l'alimentatore,un dissipatore migliore per la CPU, un SSD,la Ram è 1333 e non 1600..
Vale la pena spendere tutti quei soldi per questa scheda video?
E questo i5 è realmente migliore dell'amd fx8350??
Le schede quadro o firepro sono accessibili come prezzo?sono realmente più prestanti per il video editing?
Grazie mille!!
Nessuna delle due... la prima ha alcuni componenti che non vanno, a cominciare da quella cosa che tu credi sia un alimentatore ma che, in realtà, è una bomba ad orologeria. La seconda, invece, è semplicemente meno adatta.

Case: CM N300
PSU: Thermaltake Berlin € 45,00
MoBo: Gigabyte GA-990XA-UD3 € 85,00
CPU: FX-8320
Dissipatore: Raijintek Themis € 25,00
RAM: GSkill Ares 2*8GB 2.400 MHz € 160,00
SSD: Samsung 840 Evo 128GB € 80,00
HDD: Seagate Barracuda 7200.14 1TB € 50,00
VGA: dipende dai programmi che utilizzi... quali saranno? Editing amatoriale o professionale?

Grazie,purtroppo non sono esperto,solo da poco sto iniziando a vedere su internet,forum e quant'altro cercando di capire le componenti che più potrebbero andar bene per quello che ho da fare,ma sono certo che qui troverò chi ha tanta esperienza da potermi aiutare :)
Video editing amatoriale,giro cortometraggi con la mia canon 600d,quindi file full hd h.264, quindi niente di esasperatamente pesante.. l'8320 quindi riesce a tenere testa alla più recente 8350 anche senza fare overclock?

utilizzerei Premiere e After effects,adobe
Grazie!

Ultima modifica:
Grazie,purtroppo non sono esperto,solo da poco sto iniziando a vedere su internet,forum e quant'altro cercando di capire le componenti che più potrebbero andar bene per quello che ho da fare,ma sono certo che qui troverò chi ha tanta esperienza da potermi aiutare :)
Video editing amatoriale,giro cortometraggi con la mia canon 600d,quindi file full hd h.264, quindi niente di esasperatamente pesante.. l'8320 quindi riesce a tenere testa alla più recente 8350 anche senza fare overclock?

utilizzerei Premiere e After effects,adobe
Grazie!
Il FX-8320 è un FX-8350 con una frequenza inferiore... tutto qui :)

Per il resto, considerando le tue esigenze, va bene la configurazione che ti ho fatto sopra e, come VGA, metti una GTX650ti Boost 2GB :ok:

La ringrazio, gentilissimo
approfitterei per un'ultima domanda,giusto per capire cosa avevo sbagliato e capirci un po' di più in questo mondo XD
La configurazione che avevo ideato aveva componenti che tra loro non sono assemblabili o perchè alcuni "semplicemente" non sono efficienti e prestanti quanto i consigliati da lei?

Grazie ancora

- - - Updated - - -

upp :) grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro