• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scelta componenti per upgrade PC da gaming

Pubblicità

GabryBSK

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno a tutti :D Siccome mi sono comportato da incompetente postando in diverse sezioni domande che potevano essere chieste direttamente qui, sono stato indirizzato in questa sezione :)
Voglio fare un upgrade al mio PC cambiando CPU-MoBo-RAM e in seguito GPU. Per la CPU e la scheda video ho già chiesto e ottenuto risposte (prenderò un 4670k e una MSI GTX 770 2GB), per la MoBo e la RAM invece no, vi quoto quello che avevo chiesto nel thread da me creato e giustamente chiuso ;)
Salve a tutti :D Vorrei acquistare una MSI Z87-G43 GAMING o una MSI Z87-G45 GAMING. Dato che a mio parere sono molto simili, su quale MoBo dovrebbe ricadere la scelta?
Sulla RAM ho qualche indecisione in più. Siccome utilizzo il mio PC esclusivamente per il gaming, quale sarebbe il formato di memoria più adatto? Un mio amico dice che ora come ora converrebbe prendere 16 GB, ma secondo me 8 GB bastano e avanzano ancora per un po' di annetti. Non so se buttarmi su Corsair o su G.Skill, consigliatemi voi :D Io mi ero fatto l'occhio sulle Vengeance Red 8 GB (2x4 GB) :lol: Il tetto massimo che voglio raggiungere per la RAM sono 100€, ma se spendo un po' di meno non mi fa schifo, anzi :lol: Lo so che può sembrare una cavolata, ma preferirei che le RAM fossero di colore rosso, dato che si abbinerebbero perfettamente alla MoBo, G-43 o G-45 che sia :D
Fra un po' di tempo credo di provare ad occare la cpu che andrò ad acquistare (4670k), credo che tenendo conto di questo dato riusciate ad indirizzarmi meglio sul discorso RAM, nell'eventuale scelta di RAM low profile :)

Se proprio le vuoi rosse ci sono le Corsair Vengeance 8 GB DDR3 1600 MHz 1.5 V o le Kingston Technology HyperX 8GB DDR3 1600MHz Kit. Vedi tu ;)

Sì sono buone, ma io preferisco corsair o g.skill, ma visto che le volevi rosse quelle due son quelle che ho trovato! :utonto:

Dopo quasi due mesi lancio un UP!!! :lol:
L'upgrade lo sto facendo ora, oggi ho ordinato la cpu (4670k) e la mobo (MSI Z87-G45 GAMING).
Ho trovato un ottimo affare per la ram: con 84,80€ spese di spedizione incluse riesco ad acquistare le Corsair Vengeance Pro 8GB (2x4GB) 1600Mhz CL9 Red, che ne dite? :)

Dopo quasi due mesi lancio un UP!!! :lol:
L'upgrade lo sto facendo ora, oggi ho ordinato la cpu (4670k) e la mobo (MSI Z87-G45 GAMING).
Ho trovato un ottimo affare per la ram: con 84,80€ spese di spedizione incluse riesco ad acquistare le Corsair Vengeance Pro 8GB (2x4GB) 1600Mhz CL9 Red, che ne dite? :)

Presumo tu farai oc con quella cpu :). Per le RAM, le g.skills e le corsair sono ottime qualitativamente ma in genere si consigliano le g.skills perché in oc salgono meglio. Le RAM low profile sono necessarie solo se poi intendi prendere un dissipatore per raffreddare meglio la cpu (cosa necessaria da fare se si vuole fare oc) perché altrimenti ti ritroveresti con alcuni slot inutilizzabili.

Presumo tu farai oc con quella cpu :). Per le RAM, le g.skills e le corsair sono ottime qualitativamente ma in genere si consigliano le g.skills perché in oc salgono meglio. Le RAM low profile sono necessarie solo se poi intendi prendere un dissipatore per raffreddare meglio la cpu (cosa necessaria da fare se si vuole fare oc) perché altrimenti ti ritroveresti con alcuni slot inutilizzabili.

Oddio, le vengenace NON salgono rispetto alle g.skill e sono qualitativamente minori.

Si avevo intenzione di fare oc, ma volevo occare solo il procio e non le ram, quindi questa cosa mi tocca relativamente :) Per il discorso low profile non serve più sapere nulla dato che ho deciso di prendere un dissi a liquido e quindi non dovrebbero sorgere problemi con delle ram high profile :)

Si avevo intenzione di fare oc, ma volevo occare solo il procio e non le ram, quindi questa cosa mi tocca relativamente :) Per il discorso low profile non serve più sapere nulla dato che ho deciso di prendere un dissi a liquido e quindi non dovrebbero sorgere problemi con delle ram high profile :)

Lascia perdere i liquidi AIO...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro