Buongiorno,
premetto che di fotografia non so niente, quindi mi rivolgo a voi. Voglio regalare una macchina fotografica compatta waterproof da usare al mare. Avevo trovato un buon prezzo su internet per quanto riguarda la Parasonic T4 (DMC-FT4EB-A) trovata a 200 € (Amazon.co.uk), ma molti si lamentano della sua resistenza all'acqua e alle variazioni di temperatura (vedasi Amazon.de). Dell'Olympus Tough TG-320 ne parlano bene, ma pare che faccia pessimi video (vedasi comparativa Gizmo) e che sia lenta. Su Amazon.it una delle più quotate è la più economica Nikon Coolpix S31, ma in giro c'è gente che la sconsiglia, sempre a causa di problemi con l'acqua.
Di conseguenza ho alcune domande per voi:
Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro possibile consiglio,
Frafra
premetto che di fotografia non so niente, quindi mi rivolgo a voi. Voglio regalare una macchina fotografica compatta waterproof da usare al mare. Avevo trovato un buon prezzo su internet per quanto riguarda la Parasonic T4 (DMC-FT4EB-A) trovata a 200 € (Amazon.co.uk), ma molti si lamentano della sua resistenza all'acqua e alle variazioni di temperatura (vedasi Amazon.de). Dell'Olympus Tough TG-320 ne parlano bene, ma pare che faccia pessimi video (vedasi comparativa Gizmo) e che sia lenta. Su Amazon.it una delle più quotate è la più economica Nikon Coolpix S31, ma in giro c'è gente che la sconsiglia, sempre a causa di problemi con l'acqua.
Di conseguenza ho alcune domande per voi:
- Sembra che queste fotocamere siano waterproof fino a 10 metri o più, eppure è pieno di gente che si lamenta che entra dentro l'acqua. Come mai?
- E' possibile comprare una waterproof che sia realmente tale o bisogna sempre sperare che non entri l'acqua?
- Sciacquare con acqua dolce e pulire va bene, ma è necessario fare altro? Su Amazon.de c'è un commento che riporta un testo della Parasonic nel quale dicono che bisognerebbe fare un intervento ogni anno di 80 € per cambiare le parti che si usurano, ma a questo punto mi pare più sensato prendersi una fotocamera un po' più economica e cambiarla ogni anno appena finisce la garanzia :D (non è questo che vorrei fare ovviamente)
- Infine, vorrei quindi chiedervi cosa mi consigliate per una macchina di questo tipo. Non cerco qualcosa di complicato, ma una compatta che stia in acqua di mare, sia resistente, non mi muoia domani, e che faccia delle foto accettabili. Il mio budget è tra i 100 e i 200 €
Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro possibile consiglio,
Frafra