RISOLTO Scelta combo migliore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jupiter76

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti stò costruendo una configurazione di PC gaming con i5 12400 e rx6600 e dovendo scegliere anche lo storage da inserire mi sono imbattuto in questo dubbio quale combo è migliore o con più senso?
1 - due nvme pcie 4.0 entrambi kc3000: il primo da 500gb dove inserire sistema operativo e i programmi principali e l'altro sempre nvme pcie 4.0 kc3000 da 1 tb dove fare archivio.
2 - un nvme pcie 4.0 kc3000 da 1 tb come principale e un SSD sata mx500 da 1 tb che faccia da archivio

Ultima modifica:
preferibile la 2 - se il secondo ssd è solo per archivio.. ma lo vedo sprecato per archivio soltanto, in quel caso basta un HDD, a meno che non hai intenzione anche di installare software nel secondo drive, ma andrebbe comunque bene un HDD bello capiente come secondo drive (anche più grosso, vedendo i prezzi) nella 2 - già hai un kc3000 da 1tb installi i sw lì, così nel secondo lo lasci veramente solo come storage/archivio ma in un HDD

io ho fatto la scelta 3 - un kc3000 pure io, ma da 2tb e ho solo quello
unico drive, velocissimo

non vedo il senso di 2 drive, tranne nel tuo caso SE solo per archivio il secondo
(se NON fosse per uso archivio, già il kc3000 è una scheggia, non vedo il senso di prendere 2 ssd uguali, per suddividere quali compiti?)

nel tuo caso 2 -

edit: quale il budget tot per il/i solo/i drive?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro