DOMANDA scelta cavo ethernet da piano all'altro

Pubblicità

gamer86

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
24
Buongiorno a voi,
dovrei acquistare un cavo circa di 20mt, dal soggiorno che è piano terra fino in camera mia che è al piano superiore
Dove posizionerò il tutto, con 20mt vanno bene, la mia domanda è, vedo sul web diverse categoria di cavi CAT5, 6 ecc.... quale acquistare per non perdere latenza o comunque "potenza" diciamo per il gaming on line?
Ho fastweb 70MB fibra
grazie, attendo consigli e/o guide

Ciao a te.

La "potenza"?:skept:

Non hai la fibra ma la FTTC. Poi Sono 70 Mb e non MB.
Mb= megabit (mbit)
MB= megabyte (mbyte)
1 byte= 8 bit

I cavi cat5 da un pezzo non ci sono più in commercio.
Ci sono i cavi cat5e che supporta Fino A 1000 mbit entro i 100 metri.
Invece un cat6 entro i 100 metri supporta 1000 mbit. Mentre fino a 35-55 metri supporta fino a 10000 mbit.
Essendo un cavo di rete non deve passare nello stesso corrugato o nella stessa canalina dove passano i cavi elettrici.
Puoi prendere un cavo di rete utp (o u/utp). Sia i connettori che le prese devono essere utp e della stessa categoria del cavo.

Ciao a te.

La "potenza"?:skept:

Non hai la fibra ma la FTTC. Poi Sono 70 Mb e non MB.
Mb= megabit (mbit)
MB= megabyte (mbyte)
1 byte= 8 bit

I cavi cat5 da un pezzo non ci sono più in commercio.
Ci sono i cavi cat5e che supporta Fino A 1000 mbit entro i 100 metri.
Invece un cat6 entro i 100 metri supporta 1000 mbit. Mentre fino a 35-55 metri supporta fino a 10000 mbit.
Essendo un cavo di rete non deve passare nello stesso corrugato o nella stessa canalina dove passano i cavi elettrici.
Puoi prendere un cavo di rete utp (o u/utp). Sia i connettori che le prese devono essere utp e della stessa categoria del cavo.
grazie innanzitutto del tuo consiglio e spiegazione
perdona la mia ignoranza in merito e come ho specificato il tutto :look::cav:

ritornando al discorso, il cavo passerebbe "volante" e non interno e/o canaline, passarebbe per le scale di casa sino ad arrivare in camera mia "easy" diciamo
quindi cerco un cavo 20mt con specifica utp ? da quello che ho capito per i 20mt meglio un cat6 ?
grazie

P.S.: Può andar bene questo cavo ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro