Scelta cavi elettrici Rosso Nero

Pubblicità

Dannnn

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao ragazzi, devo collegare delle semplici strisce led rosse SMD 3528 all'alimentatore. Evitando l'uso di saldatori, ho visto che vendono dei semplici connettori.
connettori.webp
Dove da una parte va la striscia e dall'altra i cavi rosso nero.
Bene il problema è: quale cavo devo comprare? Ho visto che ci sono vari tipi No.16 No.18 ecc ma non ho capito a cosa si riferiscono.
Per quanto riguarda il diametro è una scelta personale? Considerando che andranno attaccati ad un cavo Molex devono avere un certo tipo di diametro?
:)

Ciao ragazzi, devo collegare delle semplici strisce led rosse SMD 3528 all'alimentatore. Evitando l'uso di saldatori, ho visto che vendono dei semplici connettori.
Visualizza allegato 175330
Dove da una parte va la striscia e dall'altra i cavi rosso nero.
Bene il problema è: quale cavo devo comprare? Ho visto che ci sono vari tipi No.16 No.18 ecc ma non ho capito a cosa si riferiscono.
Per quanto riguarda il diametro è una scelta personale? Considerando che andranno attaccati ad un cavo Molex devono avere un certo tipo di diametro?
:)
Ogni cavo si differenzia per tipo di rame usato in fase di costruzione, ma questo discorso a noi interessa poco.
La sostanziale cosa da tener conto in un cavo...è il suo diametro, in base ad esso possiamo far scorrere il giusto quantitativo di corrente al suo interno, se troppo piccolo e chiamato a far scorrere grosse correnti, si scalda e potrebbe anche fondere.
Per quello che devi fare tu...un normalissimo cavo rosso nero da 1/1.5 mm e più che sufficiente.
il-trasporto-libero-20-m-lotto-2-pin-cavo-awg22-rosso-nero-cavo-stagnato-filo-di.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro